Ti basteranno questi semplici ingredienti e potrai finalmente lucidare le tue pentole in acciaio: sarà facilissimo

Le tue pentole in acciaio sono macchiate ed opache? Basterà fare così e torneranno ad essere splendide e luccicanti come i primi tempi. 

In cucina la classica batteria di pentole è quasi immancabile. D’altronde un tempo, faceva parte del classico ‘corredo’, che la mamma realizzava per la propria figlia prima che si sposasse.

pentole acciaio
Lucida così le tue pentole in acciaio. Foto di cocoparisienne da Pixabay

Infondo poi, è inutile negarlo, alcune cose preparate nelle pentole in acciaio, hanno un sapore totalmente differente se preparate in pentole di altro materiale. L’unica pecca di questo materiale, è che se non asciugato e pulito correttamente, in breve tempo tenderà a macchiarsi e a perdere tutta la sua classica lucentezza. Ma da stasera non sarà più così, tra poco infatti, vi mostreremo un semplice rimedio naturale, che renderà le vostre pentole perfettamente lucide e pulite. Ci vorrà davvero pochissimo e potrete godervi la vostra batteria di pentole perfettamente lucidata e la cosa straordinaria, è che non avrete usato nulla di chimico e di tossico.

LEGGI ANCHE: Se lo usi avrai risolto tutti i problemi con pulizia di pentole e padelle: non ci avresti mai pensato, vero?

Per lucidare le pentole in acciaio dovrai usare questi semplici ingredienti

Le pentole in acciaio sono davvero bellissime da vedersi, ma che fatica però per mantenerle pulite e lucide. Inoltre, non avendo nessuno strato antiaderente, i cibi tenderanno ad attaccarsi con più facilità e di conseguenza, renderle splendenti sarà ancora più complicato. Tutto questo fino a stasera, perché da oggi in poi, usate questo rimedio che tra poco vi mostreremo ed avrete delle pentole come appena comprate.

LEGGI ANCHE: Fondo delle pentole incrostato? Con questo metodo geniale saranno super pulite

pentole acciaio
Ecco come lucidare le pentole in acciaio. Foto di Holger Schué da Pixabay

LEGGI ANCHE: Stanca di passare ore ed ore a sgrassare pentole e padelle? Non ci crederai ma ho la soluzione perfetta per te!

Macchie di calcare e di sporco, a lungo andate tenderanno a rovinare le nostre pentole in acciaio, che risulteranno spente ed opache. Ma se volete renderle lucide, proprio come se fossero nuove, provate questo rimedio fai da te e vedrete che risultato.

Tutto quello che vi occorrerà sarà:

  • Aceto
  • Bicarbonato
  • Succo di limone

Se la vostra pentola presenta macchie ed è opaca, vi basterà versare dell’aceto al suo interno. Lasciate agire pochi minuti e con l’aiuto di una spugnetta, passatelo su ogni parte. Dopodiché risciacquate ed asciugate. Se le macchie invece sono più ostinate, usate il bicarbonato. Vi basterà versarlo nella pentola e con l’aiuto di una spugnetta umida, passatelo su ogni parte da pulire. Vedrete che tornerà subito lucidissima.

Se invece nella vostra pentola ci sono macchie di calcare, preparate una soluzione con 4 cucchiai di aceto e il succo di un limone. Passatelo sulla zona da trattare, aiutandovi sempre con una spugnetta e tutto lo sporco svanirà.

 

Impostazioni privacy