Ti hanno mai regalato un’orchidea? E’ questo il suo vero significato

Tutte adoriamo ricevere fiori per ogni occasione che sia degna di festeggiamento, ma ti hanno mai regalato un’orchidea? Se l’hanno fatto volevano sicuramente dirti questo.

I fiori, tutti, nascondono un gran significato. È per questo che si fa grande attenzione quando si decide di voler regalare un determinato fiore ad una persona cara o conoscente, a seconda delle occasioni.

orchidea

LEGGI ANCHE >> Fiori finti in casa? Non lasciare che la polvere li rovini, puliscili così e torneranno splendenti

Le rose per esempio sono il simbolo della gentilezza, i tulipani una vera e propria dichiarazione d’amore e così via. Ma vi è mai capitato di ricevere un’orchidea da qualcuno? Se la risposta è sì sarete sicuramente curiosi di sapere il vero significato che si cela dietro quel semplice gesto. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> E’ il momento giusto per piantarli! Sono fiori bellissimi, in primavera lasceranno tutti senza parole

Se ti regalano un’orchidea fai molta attenzione al suo colore: il vero significato si cela dietro esso

Abbiamo detto che è sempre bello ricevere fiori in qualsiasi occasione, di qualsiasi tipo essi siano. È anche vero che ognuno di questi nasconde in sé un gran bel significato. E qual è quello dell’orchidea? Per saperlo bisogna osservare bene il colore di quest’ultima.

orchidea
Vediamo quali sono i colori delle orchidee e quali sono i loro significati (Foto di anncapictures da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Diamo un po’ di colore alla tua casa: quest’ Autunno coltiva questi fiori

I colori in questione sono numerosi, ma noi ne prenderemo solo alcuni in considerazione. Ad esempio:

  • Giallo
  • Arancione
  • Viola
  • Bianca

Partiamo dal giallo. Di solito il giallo è il colore dell’amicizia, sintomo di gioia e allegria. Ecco perché solitamente viene regalata da qualche amica/o per un compleanno o un’occasione particolare. Serve anche ad augurare pace e serenità.

L’arancione invece simboleggia il coraggio e l’entusiasmo e la si regala ad una persona che spesso anche nella semplice quotidianità dimostra di affrontare le sfide con grande coraggio, entusiasta di ciò che fa.

Il viola è legato alla fedeltà. Infatti è il colore più visto in giro circa questo fiore e si presuppone venga regalata o dal proprio partner o da un’amica stretta che vuole dimostrare in tutto e per tutto la propria fedeltà.

L’ultimo colore è il bianco, simbolo e colore della purezza e della fedeltà. Infatti non a caso viene utilizzato per creare magnifiche composizioni floreali per i matrimoni.

Insomma bisogna fare moltissima attenzione quando vogliamo regalare un fiore, perché il significato che nasconde è meraviglioso.

Impostazioni privacy