Stasera ti faccio preparare un contorno da paura: le tue patate saranno buonissime con questo semplice trucchetto

A tutti piacciono le patate, perché si possono preparare e mangiare in qualsiasi modo. Stasera ti faremo preparare un contorno da urlo: ecco come.

Spesso ci capita di non saper cosa cucinare come contorno la sera davanti ad un bel secondo. Ci scervelliamo cercando di trovare una soluzione complicatissima, quando in realtà basterebbe fermarci e riflettere su cosa possiamo fare con gli ingredienti che abbiamo in casa, per esempio le patate.

patate
Il contorno di stasera è meraviglioso: ecco come devi cucinare le patate (Foto di congerdesign da Pixabay )

LEGGI ANCHE > I bambini ne andranno matti! Cordon-bleu di Patate: facili da preparare, ecco cosa ti serve

Di certo in casa tutti hanno insalata, pomodori, carote e patate. Stasera abbiamo deciso di soffermarci sulle patate e creare un piatto unico nel suo genere, che vi lascerà a bocca aperta a causa del suo meraviglioso sapore. Vediamo insieme come prepararlo

LEGGI ANCHE >> Non lasciare che le tue patate marciscano in fretta, conservale così e dureranno tantissimo

Il contorno che tutti desiderano: ecco come poter cucinare al meglio le patate per questa sera

La ricetta che andremo a riproporre è: patate alla greca. Sarà semplicissima e super gustosa. Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 1 kg di patate piccole
  2. 4 cucchiai di olio evo
  3. Rosmarino
  4. Paprika
  5. Peperoncino
  6. Origano
  7. Sale
  8. Pepe
  9. Limone
patate
Sicuramente non conoscevi le patate alla greca: ecco come prepararle (Foto di Matthias Böckel da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Zero idee per il pranzo? Porta in tavola questo sformato di patate e sarà una vera esplosione di gusto

Allacciamo il grembiule e prepariamo questo fantastico contorno di patate! Per prima cosa prendiamo le nostre piccole patate e sbucciamole; poi le passiamo sotto l’acqua corrente. Dopo aver eseguito perfettamente questi due passaggi, andiamo a tagliarle a spicchi e a metterle in una ciotola.

Aggiungiamo al suo interno tutti gli ingredienti tranne il limone, magari un po’ per volta. Ad esempio aggiungiamo i cucchiai di olio e il rosmarino e mescoliamo, poi la paprika e il peperoncino, poi il sale e pepe e continuiamo a mescolare fino a quando non sarà tutto ben amalgamato.

Prendiamo una teglia, rivestiamola di carta da forno e adagiamo su di essa le patate. Inforniamo in forno statico a 200° per circa 45 minuti. Trascorso il tempo necessario per la cottura le togliamo dal forno e le mettiamo in una ciotola. Solo in questo momento potremo unire il succo di limone, mescolare e servire in tavola.

Impostazioni privacy