Fondo delle pentole incrostato? Con questo metodo geniale saranno super pulite

Se il fondo delle tue pentole è incrostato e sporco di grasso, non disperare! Ti svelo un metodo geniale per farle tornare come nuove, la sporcizia sparirà e potrai addirittura specchiarti!

Sughi, paste cotte in padella e ancora arrosti e verdure saltate, sappiamo bene come tutte queste sfiziose pietanze in realtà potranno incrostare le nostre pentole e se non trattate a dovere si macchieranno e sarà sempre più difficile eliminare la sporcizia. Specialmente in giorni di festa come quello di oggi si tende a trascurare la pulizia delle stoviglie per mancanza di tempo e per goderci appieno l’intera giornata, ma poi i problemi arrivano alla fine dei festeggiamenti, quando ci ritroviamo le pentole completamente sporche e con incrostazioni dure e difficili da rimuovere. Non vi preoccupate perché noi di Mammastyle abbiamo la soluzione che farà proprio al caso vostro! Un vero e proprio metodo rivoluzionario, efficace e soprattutto naturale che vi permetterà di ottenere il fondo di pentole e padelle perfettamente lucido e pulito. Vediamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE: Sai come pulire le tue pentole in rame? Il rimedio naturale mai provato prima!

Se il fondo delle pentole è incrostato, non dannarti ma utilizza questo metodo geniale e naturale

Durante i giorni di festa, come ad esempio quello di oggi in cui si celebra ogni mamma, le pulizie della cucina e delle pentole vengono spesso rimandate a fine giornata per non perdere ore o tempo prezioso e godersi in totale relax la compagnia di amici e parenti, ma poi arrivano i problemi amari quando bisogna pulire tutto! In particolare i fondi delle pentole e delle padelle possono risultare ormai secchi, incrostati e difficili da sgrassare e questo potrebbe in qualche modo farci dannare, mandandoci in confusione se non addirittura a rinunciare ad una pulizia accurata. Ecco perché noi oggi vogliamo svelarvi un rimedio super efficace che vi permetterà di eliminare le incrostazioni anche più dure in pochi minuti e ve lo garantiamo, sarà un metodo dal successo assicurato! Vediamo insieme di cosa avremo bisogno

fondo pentole incrostato
Per semplificare ancora di più il lavoro, non appena finiremo di friggere o di utilizzare le nostre pentole, riempiamole con un po’ d’acqua e qualche spruzzo di sgrassatore, impedirà la formazione delle incrostazioni!
Foto di Pexels da Pixabay
  • Acqua q.b.
  • 3 cucchiai di bicarbonato;
  • Succo e scorza di 1 limone;
  • 1/2 bicchiere di aceto di vino bianco;
  • 2 cucchiai colmi di sale;
  • Qualche spruzzata di sgrassatore universale; 
  • 1 patata grattugiata;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il procedimento da seguire potrebbe a tratti sembrare strano ma vi garantiamo un pulito impeccabile in poco tempo. Iniziamo versando all’interno della pentola incrostata dell’acqua, dovrà essere riempita per metà del suo volume. Portiamola sul fuoco e facciamole sfiorare il bollore. Quando inizieranno ad apparire le prime bolle versiamo il sale, il bicarbonato, l’aceto, lo sgrassatore universale, la scorza del limone più il succo ricavato spremendolo e la patata grattugiata. Mescoliamo a dovere tutti gli ingredienti fin quando si amalgameranno.

Abbassiamo la potenza della fiamma e lasciamo cuocere il tutto per diversi minuti, l’acqua dovrà quasi consumarsi diventando densa e corposa, simile ad una poltiglia. Mescoliamo di tanto in tanto e quando otterremo la consistenza desiderata chiudiamo con il coperchio e lasciamo completamente raffreddare. Quando la soluzione sarà ormai ben fredda risulterà ancora più densa. Con un cucchiaio di legno iniziamo ad eseguire dei movimenti rotatori andando dall’interno verso l’esterno e viceversa. La soluzione creata fungerà come una vera e propria pasta sgrassante e questo è permesso grazie alla presenza del limone, dello sgrassatore, dell’aceto e della patata, in grado di assorbire gli odori e le incrostazioni. Dopo qualche minuto dall’inizio dell’operazione procediamo a strofinare una spugna morbida sul fondo, risciacquiamo abbondantemente sotto acqua corrente fredda ed eseguiamo un semplice lavaggio con il detersivo per i piatti. Rimarrete a bocca aperta quando noterete il fondo della padella perfettamente scrostato, lucido e brillante, un vero e proprio metodo di successo!

Impostazioni privacy