Prendi un rotolo di sfoglia e farciscilo così: la tua cena del sabato sera sarà superlativa

Dovrai solo procurati un rotolo di pasta sfoglia e una volta che lo avrai farcito così, non dovrai fare che gustare la sua incredibile bontà. 

Vuoi preparare una cena sfiziosa e ricca di gusto? Allora procurati un rotolo di pasta sfoglia e in pochissimi minuti porterai in tavola qualcosa d’incredibilmente saporito. Resteranno tutti a bocca a aperta, anzi a bocca piena.

 

Non perdere altro tempo per pensare alla cena, stasera ci pensiamo noi! Procurati un rotolo di pasta sfoglia e al resto ci pensiamo noi. In pochi minuti ti faremo preparare qualcosa di davvero saporito. Inoltre, potrete anche preparalo in anticipo e riscaldarlo al momento. Oppure se non amate i cibi riscaldi, potrete semplicemente farcirlo prima e cuocerlo prima di cena. Sarà l’idea perfetta da portare in tavola quando avete pochi minuti per cucinare. Una cena che farà leccare i baffi a grandi e piccini.

LEGGI ANCHE: Rotolo di sfoglia scaduto in frigo? Prima di gettarlo guarda l’etichetta e potrai usarla senza problemi

Un solo rotolo di pasta sfoglia e la cena sarà servita in pochi minuti

Curiosi di sapere come preparare queste sfoglia croccante e dal cuore filante? Allora prendete carta e penna e annotate tutto quello che vi servirà. In pochissimi minuti sarà pronta per essere mangiata e vedrete che incredibile bontà. Ecco tutto quello che vi servirà:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 6 fettine di porchetta ( o altri salumi)
  • 1 patata a fette
  • Scamorza a fette

LEGGI ANCHE: Hai un rotolo di pasta sfoglia? Usalo così e preparerai una cena magnifica

rotolo pasta sfoglia
Puoi usare un rotolo di pasta sfoglia, anche per creare dei golosi grissini.

Prendete la patate e con tutta la buccia sbollentatela per circa 15 minuti. Una volta pronta, lasciatela raffreddare, eliminate la buccia e tagliatela a fette sottili.

LEGGI ANCHE: Prendi la pasta sfoglia e tagliala, poi condiscila e…goditi un aperitivo dal sapore sfiziosissimo

Ora prendete il primo rotolo di sfoglia e senza togliere la sua carta forno, srotolatelo sulla leccarda del foro. Farcitelo quindi con le fettine di porchetta, scamorza ed infine le patate, salate e pepate leggermente ed infine chiudete con il secondo rotolo di pasta. Sigillate bene i bordi, spennellate con un uovo sbattuto ed infornate a 200 gradi per circa 15 minuti. Lasciate intiepidire leggermente, tagliate a fette e servite.

Come dicevamo prima, se non amate la porchetta, potrete sostituirla con altri salumi a vostra scelta. Provate anche la versione con speck, scamorza e funghi per un gusto ancora più rustico.

Impostazioni privacy