Prepara in casa i sali aromatizzati: saranno perfetti come idea regalo a basso costo

Non sai cosa regalare ad amici e parenti senza spendere uno sproposito? Prepara in casa questi sali aromatizzati: gustosi e profumati. 

Chi lo dice, che per fare dei regali di Natale unici ed originali si debba per forza spendere uno sproposito? Questa idea che vogliamo proporvi, sarà perfetta per unire originalità e basso costo.

sali aromatizzati
Questi sali aromatizzai saranno perfetti per condire qualsiasi tipo di pietanza.

Quando la famiglia è numerosa e il numero di amici è considerevole, cercare di non deludere nessuno con i pensierini di Natale, può diventare un onere davvero impegnativo. Per questo, sono sempre di più le persone che puntano sul fai da te, per poter fare un pensierino a tutti senza tralasciare nessuno. C’è chi preparerà liquori vari, altri ancora prepareranno con le proprie mani sciarpe, guanti e cappelli. Ma se non avete particolare manualità, allora noi di mammastyle abbiamo un’idea geniale per voi. Potrete realizzare senza alcuna fatica questi profumatissimi sali aromatizzati, che, saranno perfetti per donare un tocco in più ad ogni pietanza preparata.

LEGGI ANCHE: Porta i profumi del Natale in casa tua con queste straordinarie candele: perfette come idea regalo

Prepara questi sali aromatizzati: potrai donarli ad amici e parenti

Realizzare questi sali aromatizzati in casa sarà davvero facilissimo e con una spesa minima, potrete creare tantissimi pensierini da poter donare ad amici e parenti. Questi sali, non saranno soltanto belli da tenere esposti, ma se aggiunti alle vostre pietanze, doneranno quel tocco in più, che esalterà ogni sapore.

LEGGI ANCHE: A Natale, sotto l’albero fagli trovare questo regalo e non potrai sbagliare: colpiscilo in base al suo segno

sali aromatizzati
Un’idea regalo a basso costo: prepara così questi deliziosi sali aromatizzati.

Il primo che potrete realizzare sarà un sale agli agrumi, ecco cosa vi servirà:

  • 4 cucchiai di sale grosso
  • Buccia di agrumi (arance, limoni, mandarini)

Mettete in un mixer tutti gli ingredienti e riduceteli in polvere. Ora spostate il tutto su una teglia rivestita da carta forno e lasciate essiccare per 15 minuti a 50 gradi.

LEGGI ANCHE: Regalo di nascita per Dicembre, scegli questo: utilissimo e super apprezzato

Potrete allo stesso modo preparare anche il sale al peperoncino, usate questi ingredienti:

  • Sale grosso 
  • Peperoncino

Anche in questo caso frullate tutto insieme e lasciate seccare in forno a 50 gradi per 15 minuti.

Seguendo questo stesso procedimento, potrete preparare anche il sale al basilico, allo zenzero, alla salvia o ancora al rosmarino. 

Saranno delle simpatiche idee regalo che faranno felici tutti coloro che li riceveranno.

Impostazioni privacy