Porta i profumi del Natale in casa tua con queste straordinarie candele: perfette come idea regalo

Non saranno i soliti regali! Prepara con le tue mani queste bellissime candele Natalizie e il loro profumo conquisterà immediatamente tutti. 

Il Natale è davvero un periodo magico per grandi e piccini. Se per i bambini il tutto è ancora più speciale per l’attesa di babbo Natale e i suoi doni, per tutti voi che amate il fai da te, sarà il momento perfetto per sbizzarrirsi con le idee.

candele Natalizie
Realizza in casa delle profumatissime candele Natalizie e regalale a chi ami.

Come vi diciamo sempre, l’arte del fai da te, dovrebbe diventare davvero patrimonio dell’umanità. Poter realizzare tantissime cose con le proprie mani è una soddisfazione immensa. Ed il Natale è proprio uno dei periodi perfetti, per poter realizzare tantissime cose, come ad esempio questo simpatico pupazzo di neve. Oggi invece, vogliamo proporvi qualcosa di diverso e mostrarvi come realizzare delle profumatissime candele Natalizie, perfette sia per casa, ma ideali come piccolo cadeau per amici e parenti.

LEGGI ANCHE: Stufa del solito puntale sull’albero di Natale: ti do qualche idea originale e a costo zero

Candele Natalizie fai da te? Queste sono facilissime da realizzare

Una delle caratteristiche tipiche del Natale, sono i suoi profumi tipici. Li possiamo sentire per strada, dalle finestre aperte dei vicini, nei negozi. Insomma, ogni cosa in questo periodo crea un’atmosfera davvero pazzesca. E se anche voi amate questo periodo dell’anno particolarmente e vorreste che i suoi profumi durassero per sempre, ecco per voi delle bellissime candele Natalizie da poter realizzare facilmente in casa.

candele Natalizie
Ecco come realizzare delle bellissime candele Natalizie.

Per realizzare queste profumatissime candele Natalizie, ecco cosa dovrete procurarvi:

  • Barattoli di vetro con tappo 
  • Candele galleggianti
  • 3 Chiodi di garofano
  • 4 bastoncini di cannella
  • 5 gocce di olio essenziale all’arancia
  • 1 Arancia
  • Acqua

LEGGI ANCHE: Puoi fare così le palline per l’albero di Natale con le tue mani: risparmi ed è tutto più ‘magico’

Prendete i vostri barattoli di vetro e dopo averli lavati ed asciugati, inserite all’interno i chiodi di garofano e la cannella. A questo punto prendete l’arancia, tagliatela a fette e mettete le fettine nel barattolo. Aggiungete quindi le gocce di olio essenziale e ricoprite interamente di acqua. Ora mettete il tappo sul barattolo ed agitate vigorosamente per far fondere i profumi tra loro. Adesso aprite il barattolo, inserite la candelina al suo interno e accendetela. Basteranno pochissimi minuti e si sprigionerà un profumo davvero incredibile.

Ovviamente potrete personalizzare la vostra candela come più preferite. Potrete cambiare sia le spezie, che le gocce di olio essenziale. Come sempre la parola d’ordine è una soltanto ‘fantasia’.

Impostazioni privacy