Stufa del solito puntale sull’albero di Natale: ti do qualche idea originale e a costo zero

0
1
puntale albero
Basta con il classico puntale sull'albero di Natale: guarda qui che idee carine ed originali! (Foto di Pexels da Pixabay)

Sei stufa del classico puntale che ogni anno metti sul tuo albero di Natale? Perché non provi queste idee originali e a basso costo? Sono sicura che ti piaceranno un sacco: guarda qui!

Se vuoi distinguerti dalla massa e rendere il tuo albero di Natale bello ed originale dovrai semplicemente seguire questi piccoli consigli.

puntale albero
Basta con il classico puntale sull’albero di Natale: guarda qui che idee carine ed originali! (Foto di Pexels da Pixabay)

Leggi anche: Le lampadine fulminate possono diventare una decorazione fantastica per Natale: guarda qui!

È quasi arrivato il fatidico momento di tirare fuori gli addobbi e di fare l’albero di Natale. Se vuoi cambiare e se sei stufa del classico puntale puoi prendere spunto da alcune di queste idee davvero originali e fantasiose. Vedrai che farà un’enorme differenza e il tuo albero sarà il re delle feste. Il bello è che queste idee sono a bassissimo costo, per alcune di loro non dovrai spendere nemmeno 1 euro. Scopriamo subito di cosa si tratta.

È ora di dire basta al solito puntale: quest’anno usane uno originale per il tuo albero di Natale e sarà tutta un’altra storia!

Il puntale è la ciliegina sulla torta del tuo albero di Natale, deve essere della grandezza giusta e risaltare senza però mettere in ombra le altre decorazioni.

puntale per albero Natale
C’è anche chi non mette nulla: non è comunque bellissimo anche così?!

Leggi anche: Mamma, cos’è il Natale? Spiegarlo ai bambini è semplice se lo fai con questo metodo geniale

Per questi motivi la sua scelta è determinante se vuoi dare un effetto davvero impeccabile e piacevole all’albero. Una delle tante cose che puoi usare al posto del classico puntale è un cappello da Babbo Natale, può sembrare un’idea strampalata ma ti assicuro che l’effetto finale è sfizioso e gioioso, in alternativa anche un cappello dal Elfo andrà più che bene. Un altro oggetto che puoi mettere come sostituto del puntale è un semplice pupazzo di peluche, ovviamente in tema natalizio, sistemalo sulla punta e se non sta fermo puoi anche mettergli intorno il filo delle luci, sarà davvero molto carino.

Leggi anche: Bonus Natale 2021: agevolazioni e novità in arrivo, ecco come fare richiesta

Se queste idee non ti hanno colpito puoi puntare su un tubicino led che disegni una scritta come “merry Christmas”, “buone feste” o una semplice stella fatta con i led. Ti assicuro che sarà splendida ed originale, nessuno ci penserebbe mai. Infine, alcuni negozi creano dei puntali personalizzati con la forma e le dimensioni che desideri ed inserendoci all’interno una foto che vuoi. Quest’ultimo è forse il più bello perché ogni anno potrai farne fare uno nuovo scegliendo una foto che magari immortali anche i nuovi membri della famiglia.

Non ci vuole molto per distinguersi e rendere il Natale un po’ più speciale. Spero  che queste idee ti siano piaciute e che ti siano state d’ispirazione per scegliere un puntale diverso dal solito ed unico, come te.