Stufa del solito puntale sull’albero di Natale: ti do qualche idea originale e a costo zero

Sei stufa del classico puntale che ogni anno metti sul tuo albero di Natale? Perché non provi queste idee originali e a basso costo? Sono sicura che ti piaceranno un sacco: guarda qui!

Se vuoi distinguerti dalla massa e rendere il tuo albero di Natale bello ed originale dovrai semplicemente seguire questi piccoli consigli.

puntale albero
Basta con il classico puntale sull’albero di Natale: guarda qui che idee carine ed originali! (Foto di Pexels da Pixabay)

Leggi anche: Le lampadine fulminate possono diventare una decorazione fantastica per Natale: guarda qui!

È quasi arrivato il fatidico momento di tirare fuori gli addobbi e di fare l’albero di Natale. Se vuoi cambiare e se sei stufa del classico puntale puoi prendere spunto da alcune di queste idee davvero originali e fantasiose. Vedrai che farà un’enorme differenza e il tuo albero sarà il re delle feste. Il bello è che queste idee sono a bassissimo costo, per alcune di loro non dovrai spendere nemmeno 1 euro. Scopriamo subito di cosa si tratta.

È ora di dire basta al solito puntale: quest’anno usane uno originale per il tuo albero di Natale e sarà tutta un’altra storia!

Il puntale è la ciliegina sulla torta del tuo albero di Natale, deve essere della grandezza giusta e risaltare senza però mettere in ombra le altre decorazioni.

puntale per albero Natale
C’è anche chi non mette nulla: non è comunque bellissimo anche così?!

Leggi anche: Mamma, cos’è il Natale? Spiegarlo ai bambini è semplice se lo fai con questo metodo geniale

Per questi motivi la sua scelta è determinante se vuoi dare un effetto davvero impeccabile e piacevole all’albero. Una delle tante cose che puoi usare al posto del classico puntale è un cappello da Babbo Natale, può sembrare un’idea strampalata ma ti assicuro che l’effetto finale è sfizioso e gioioso, in alternativa anche un cappello dal Elfo andrà più che bene. Un altro oggetto che puoi mettere come sostituto del puntale è un semplice pupazzo di peluche, ovviamente in tema natalizio, sistemalo sulla punta e se non sta fermo puoi anche mettergli intorno il filo delle luci, sarà davvero molto carino.

Leggi anche: Bonus Natale 2021: agevolazioni e novità in arrivo, ecco come fare richiesta

Se queste idee non ti hanno colpito puoi puntare su un tubicino led che disegni una scritta come “merry Christmas”, “buone feste” o una semplice stella fatta con i led. Ti assicuro che sarà splendida ed originale, nessuno ci penserebbe mai. Infine, alcuni negozi creano dei puntali personalizzati con la forma e le dimensioni che desideri ed inserendoci all’interno una foto che vuoi. Quest’ultimo è forse il più bello perché ogni anno potrai farne fare uno nuovo scegliendo una foto che magari immortali anche i nuovi membri della famiglia.

Non ci vuole molto per distinguersi e rendere il Natale un po’ più speciale. Spero  che queste idee ti siano piaciute e che ti siano state d’ispirazione per scegliere un puntale diverso dal solito ed unico, come te.

Impostazioni privacy