Farai voltare tutti! I tuoi abiti avranno un profumo fantastico: ecco cosa devi fare

Se vuoi che i tuoi abiti abbiamo un buon odore: ti svelo come puoi fargli avere un profumo invidiabile, prova e vedrai bastano poche mosse.

Se dopo aver lavato i tuoi indumenti non sei soddisfatta dell’odore che emanano, perchè è assente o semplicemente non è buono, non disperare: ti svelo un segreto.

profumo
Ecco i trucchi per profumare i vestiti in pochissime mosse. (Fonte: Adobe Stock)

Hai messo quel maglione giusto mezzo pomeriggio e ha un odore che non ti convince? Se non hai tempo di rimetterlo a lavare c’è solo un modo per uscirne.

LEGGI ANCHE: Che tortura asciugare il bucato in inverno! Così risolverai il problema, fai come ti dico

Lascerai la scia: con questi trucchetti i tuoi abiti avranno un profumo incredibile

Siamo sommersi da abiti ma alla fine mettiamo sempre quelle cinque cose in croce e può capitare di non fare in tempo a lavare tutto per quell’occasione speciale. Se quello che vuoi metterti non è sporco ma ha solo un odore non proprio fresco di bucato c’è un’unica soluzione.

vestiti
Non dovrai più preoccuparti di quell’odore di chiuso. Con questi rimedi i tuoi abiti sembreranno freschissimi, (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Se il bucato appena uscito dalla lavatrice non ha un buon odore forse non hai mai fatto questo

  • Apri le finestre: prendi gli indumenti che ti interessano e mettili vicino ad una finestra aperta. Dare aria agli abiti li aiuterà a farli tornare ‘freschi’. Per le scarpe invece basta appoggiarle al tuo davanzale, stando attenta a non farci andare il tuo amici a quattro zampe, per scongiurare danni.
  • Scarpe: per ridare un tocco di profumo alle nostre compagne di tutti i giorni ti consiglio di infilare al loro interno delle semplicissime salviette profumate ed asciutte.
  • Armadio: tutto dovrebbe nascere proprio dalla ‘casa degli abiti’, una soluzione efficace è mettere una bella saponetta profumata proprio al suo interno e chiudere, sentirai che profumo lascerà su tutti gli abiti.
    Oppure puoi prendere dei comunissimi chiodi di garofano e metterli dentro una scorza di un’arancia intera. Fatto questo avrai creato un deodorante naturale che puoi inserire nel tuo armadio. Và sostituito almeno 1 volta a settimana. Oppure se vuoi andare più sul classico usa un deodorante per ambienti dal profumo che più gradisci.

LEGGI ANCHE: Un errore che fanno in molti! Ti spiego come si suddivide il bucato per la lavatrice

  • Essenze profumate: se hai qualche fragranza che ami particolarmente, ti consiglio di comprare il corrispettivo della sua essenza profumata e aggiungere qualche goccia nel momento del risciacquo della lavatrice, è un modo semplicissimo per lavare e profumare gli abiti.
  • Cosa non fare: non mischiare mai gli abiti sporchi con quelli puliti, usa un portabiancheria dedicato a quegli indumenti che non sono sporchi ma neanche pulitissimi.

 

Impostazioni privacy