Che tortura asciugare il bucato in inverno! Così risolverai il problema, fai come ti dico

Asciugare il bucato in inverno è sempre un gran problema! Ecco allora come poterlo fare seguendo questi piccoli consigli.

Le temperature stanno diventando sempre più rigide dal momento che l’inverno vero e proprio è alle porte e, purtroppo, ci sono anche diverse perturbazioni che riguardano la nostra penisola. In questi giorni, con questo clima, è molto difficile fare il bucato.

bucato
Asciugare il bucato in inverno è sempre difficilissimo: fai così

LEGGI ANCHE >> È un errore che si commette spesso! Se vuoi avere un bucato perfetto non farlo mai più

Asciugare il bucato in inverno è sempre una tortura! Non sai mai il tempo che impiegherà per asciugarsi, se sarà totalmente asciutto o umido e se profumerà come quando l’hai tolto dalla lavatrice. Ecco perchè devi seguire questi consigli per risolvere questo ‘problema’.

LEGGI ANCHE >> Si può mettere il detersivo liquido direttamente nel cestello del bucato in lavatrice?

Potrai asciugare il tuo bucato in inverno solo in questo modo: questo trucchetto ti aiuterà tanto

Ovviamente prima di passare all’asciugatura del bucato in inverno dobbiamo pensare al suo lavaggio. Pertanto, poichè le giornate in quest’ultimo periodo, e in quelli a venire, sono uggiose, sarà bene controllare il meteo prima di avventurarci nel fantastico mondo della lavatrice. Se però, nonostante la pioggia, non possiamo fare a meno di lavare i nostri vestiti sarà bene per l’asciugatura, soffermarci su alcuni punti importanti.

bucato
Il tuo bucato, in questo modo, sarà perfetto anche in inverno

LEGGI ANCHE >> Un errore che fanno in molti! Ti spiego come si suddivide il bucato per la lavatrice

Il primo punto riguarda il clima. Se fa freddo, ma non piove possiamo tranquillamente lavare il bucato e stenderlo all’esterno. Infatti la coppia sole-freddo è imbattibile! Questa permetterà al nostro bucato di asciugarsi gradualmente senza diventare troppo secco o umido.

Se invece fuori piove allora sarà opportuno decidere di asciugare il bucato in casa. Di certo non scegliamo stanze come il bagno, che di per sè sono umide e potrebbero aumentare l’umidità e la muffa con il bucato al loro interno. Ma scegliamo camere ampie, dove abbiamo la possibilità di aprire le finestre e far entrare aria fresca, in questo modo riusciranno ad asciugarsi subito. Infine nel momento in cui andremo a stendere il tutto sullo stendino facciamo attenzione a lasciare spazio tra un vestito ed un altro in modo da far passare aria, garantire l’asciugatura ed evitare la puzza di umidità.

Impostazioni privacy