Vuoi il caffè sempre caldo? Ti basterà fare questo e sarà perfetto da gustare in un attimo

Il caffè, che bevanda squisita! Ma si raffredda subito appena dopo averlo preparato. Ecco allora un semplice metodo per averlo sempre caldo e perfetto da gustare durante la giornata.

Una giornata non si può dire iniziata se non con una buona tazza di caffè. E’ prerogativa degli italiani bere almeno 3 tazzine di caffè al giorno, se vogliamo considerare solo i pasti; se invece lo vediamo come momento di compagnia allora sicuramente ne saranno molto di più.

caffè
Il metodo per avere sempre il caffè caldo è proprio questo: incredibile!

LEGGI ANCHE >> Preferisci il caffè in vetro anziché nella tazzina? Il motivo è semplice ed è proprio questo

In qualsiasi momento della giornata lo si prenda o in qualsiasi modo e luogo è sempre buonissimo e non se ne può far a meno. Ma molto spesso capita, soprattutto quando siamo in casa, che ne avanzi un bel po’. Di certo non possiamo gettarlo via, ma neanche berlo freddo. Ecco allora come possiamo rimediare a questo ‘problema’ cercando di adottare questo metodo per averlo sempre caldo.

LEGGI ANCHE >> Prepara il caffè con la moka e montalo con le fruste: quello che ne esce fuori è pazzesco davvero

Il caffè può essere sempre caldo se adotti questo metodo infallibile

Abbiamo detto che un italiano non può iniziare la giornata o continuare il proprio lavoro dopo pranzo senza aver preso almeno una tazza di caffè. In molte case nell’ultimo periodo va di moda la macchinetta con le cialde, che troviamo anche negli uffici o al lavoro, che ci permette di preparare una singola tazzina giusto all’occorrenza. Ma fortunatamente in molte altre case si è ancora soliti utilizzare la moka.

Ovviamente quest’ultima preparerà il caffè per più tazze, anche se siamo solo in due a prenderlo. E cosa ne facciamo del caffè che avanza? Di certo possiamo fare buonissimi dolci o assaporarlo anche freddo, se solo fosse estate! In inverno invece si preferisce una tazza di caffè caldo!

caffè
Utilizza questo strumento e potrai portare il caffè caldo anche in ufficio

LEGGI ANCHE >> Caffè con la schiuma proprio come quello del bar: sai come prepararlo in casa?

Ecco perchè si ricorre ad un metodo molto semplici, che per essere realizzato ha bisogno solo di un oggetto: il thermos. Questo farà sì che il caffè venga mantenuto caldo in ogni momento della giornata e che possa essere bevuto tranquillamente come se fosse appena stato fatto. Ovviamente anche quest’ultimo ha una sua durata massima, che prevede circa 8 ore.

Ci basterà solamente riempire il thermos di acqua bollente per circa mezz’ora, in modo da creare un ambiente già caldo, svuotarlo dopo il tempo trascorso e riempirlo col caffè che vogliamo mantenere caldo o che vogliamo portare al lavoro ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy