Prepara il caffè con la moka e montalo con le fruste: quello che ne esce fuori è pazzesco davvero

Basta un po’ di caffè fatto con la moka e un po’ d’acqua: ciò che ne uscirà fuori ha dell’incredibile, non perderti questa ricetta super curiosa!

C’è a chi piace, c’è a chi non piace e chi invece non può farne a meno: il caffè è per gli italiani una bevanda piuttosto importante, non solo per ricaricare le energie, ma anche e soprattutto per condividere momenti di gioia e allegria insieme alle persone cui si vuol bene. Al Sud ad esempio i caffè vengono offerti al bar, anche tra conoscenti, un gesto di gratitudine, gentilezza e convivialità.

caffè con la moka
Quello che esce fuori da un semplice caffè è incredibile, provalo anche tu!

In realtà il caffè viene utilizzato in tantissime preparazioni di dolci, basta pensare al nostro Tiramisù, alla torta della nonna al caffè, alle creme pasticcere aromatizzate e insomma, chi più ne ha più ne metta! Ecco perché oggi vogliamo condividervi una ricetta sfiziosa, talmente facile e leggera che vi lascerà senza parole. Che ne direste di preparare una golosa crema di caffè senza latte? Super dietetica! Ecco gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarla:

  • 150 gr di zucchero al velo;
  • 250 ml di acqua freddissima;
  • Caffè liquido da moka q.b.
  • 50 gr di caffè solubile;

LEGGI ANCHE: Sbriciolona all’arancia: così tenera che si scioglie in bocca, è di una bontà estrema

Basta solo un po’ di caffè da moka e in 5 minuti verrà fuori qualcosa di goloso e incredibile

Questa golosissima crema al caffè è ideale per tutti coloro che al momento stanno seguendo un regime alimentare più controllato e una dieta, poiché leggerissima, senza latte o panna, si realizza con pochissimi ingredienti ed oltretutto è sfiziosa davvero. Possiamo sostituirla al nostro classico caffè mattutino per una colazione veloce e golosa oppure servirla a merenda, con qualche biscottino. Ma come si prepara? Nulla di più semplice, eccovi la ricetta step by step

caffè con moka
Aromatizzate la crema con un pizzico di cannella e vanillina, sarà ancora più gustosa!

LEGGI ANCHE: Decorazioni fai-da-te per Natale: ho qui per te alcune idee quasi a costo zero

  • Per questa ricetta occorreranno ingredienti molto freddi. Quindi prepariamo il classico caffè con la moka e quando sarà stata erogato del tutto poniamolo in una ciotola e poi in freezer.
  • Versiamo l’acqua in un’altra ciotola capiente, poniamo anche questa in congelatore e lasciamo il tutto per circa 30/45 minuti. Il risultato dovrà essere ben freddo ma non ghiacciato.
  • Quando gli ingredienti principali saranno pronti, fuoriusciamo le due ciotole, versiamo in quella dell’acqua mezza dose di caffè liquido per poi unire lo zucchero e il caffè solubile. 

LEGGI ANCHE: Soffri di insonnia? Pratica questo massaggio prima di andare a letto e riuscirai ad addormentarti in un attimo

  • Iniziamo a montare il tutto aiutandoci con delle fruste elettriche precedentemente ghiacciate in frigorifero e procediamo per circa 5/10 minuti. Il risultato finale dovrà risultare vaporoso e soffice, come se avessimo montato della panna. Quando la crema di caffè sarà pronta versiamola in coppette o tazzine, decoriamo con cacao o caffè solubile e voilà: pronta da gustare, vedrete che golosità assurda!