Preferisci il caffè in vetro anziché nella tazzina? Il motivo è semplice ed è proprio questo

E tu come bevi il caffè? In tazza o in vetro? C’è chi lo preferisce nel secondo ed il motivo è molto semplice. Scopriamolo insieme.

‘Na tazzulella ‘e cafè ” diceva il buon Pino Daniele! E’ proprio quella che ogni giorno cerchiamo a qualsiasi ora della giornata, che sia post pranzo per ‘digerire’ o la mattina appena svegli per iniziare al meglio e carichi la giornata, o ancora al bar con gli amici per scambiare una chiacchiera. Qualsiasi sia il motivo per cui lo beviamo è sicuramente gradito.

caffè
Bevi il caffè in vetro o nella tazzina? Ecco i motivi per cui molti scelgono il primo

LEGGI ANCHE >> Prepara il caffè con la moka e montalo con le fruste: quello che ne esce fuori è pazzesco davvero

Ma non tutti lo bevono allo stesso modo. C’è chi lo preferisce in un bicchierino di plastica, chi nella tazzina di ceramica e chi invece in vetro. E guai a proporre a quest’ultimi il caffè nella tazza di ceramica! Oggi infatti capiremo il vero motivo per cui si preferisce il caffè in vetro e non nella classica tazzina.

LEGGI ANCHE >> Caffè con la schiuma proprio come quello del bar: sai come prepararlo in casa?

Caffè in vetro? Sicuramente il motivo per cui lo prendi così è questo

Il caffè, in qualsiasi modo lo si beva, è sempre buonissimo. Come abbiamo detto precedentemente c’è chi lo preferisce nella tazzina di ceramica e chi in vetro. E noi oggi vogliamo soffermarci proprio su quest’ultimi.

caffè
Semplici ed efficaci: ecco i motivi che ti faranno scegliere il vetro al posto della ceramica

LEGGI ANCHE >> Per avere un caffè buonissimo devi pulire la moka in questo modo: fai così

La prima cosa che ci vien da pensare è il mantenere caldo il caffè. In realtà non è una considerazione molto giusta, perchè anche nella tazzina in ceramica il risultato non cambia, anzi forse da questo punto di vista sarebbe addirittura meglio. I motivi sono altri.

Il primo riguarda la vista. Si dice infatti che i veri intenditori di caffè amano osservarlo e col vetro risulta tutto più semplice. Infatti è proprio qui che è possibile ammirare la sua consistenza, la schiumetta e la cremina che si formano al di sopra e questo fa capire sicuramente se il caffè sarà buono o meno.

Il secondo punto riguarda la cremina di cui sopra. Il vetro essendo più compatto riesce a mantenere compatta anche quest’ultima e di conseguenza permette di assaporarla maggiormente.

Infine, ultimo punto riguarda il contatto. La tazzina in vetro è molto più sottile di quella di porcellana, pertanto l’impatto con le labbra sarà molto più piacevole, perchè ci ritroveremo ad appoggiarle ad un bordo sottile.

 

Impostazioni privacy