Hai sempre sbagliato! Per non far annerire i carciofi non serve il limone, ma questo

A chi non piacciono i carciofi? Ma sai davvero come fare per non farli annerire? Oggi ti svelo un segreto e non riguarda certo il limone, ma questo!

I carciofi sono tra le piante, che possiamo mangiare, più buone dell’inverno. In qualsiasi modo si cucinino sono gustosissime. Si possono preparare pizze, primi piatti, contorni, conserve, antipasti, insomma di tutto e di più.

carciofi
Non far annerire i carciofi: utilizza questo semplice rimedio della nonna

LEGGI ANCHE >> Risotto con carciofi e pancetta croccante, che ne dici di preparalo per il pranzo di oggi: è semplicissimo

Per non parlare dei carciofi arrostiti! Quell’odore che emanano e che si diffonde per le strade del paesino sicuramente ci ricorda la nostra infanzia e la nostra nonna. Ma nonostante la loro bontà e ‘tenerezza’, sono anche molto delicati e possono facilmente  annerire. Vediamo insieme come poter evitare che ciò accada con questo metodo semplicissimo.

LEGGI ANCHE >> Carciofi alla ‘matticella’: la ricetta romana che ti farà innamorare al primo assaggio

Evita di gettar via i carciofi: adotta questo metodo per non farli annerire

I modi per evitare che i carciofi anneriscano sono numerosi, infatti tra questi ritroviamo sicuramente il metodo del limone, quello più classico ed utilizzato dalle nostre nonne. O ancora di certo conoscete quello classico del prezzemolo e qualche cubetto di ghiaccio, o dell’acqua frizzante. Insomma i metodi sono numerosissimi. Quello che vi andremo a spiegare oggi è una chicca della nonna, prestiamo molta attenzione.

carciofi
Utilizza questo metodo ed avrai carciofi sempre perfetti: la nonna sarà orgogliosissima di te

LEGGI ANCHE >> Che meraviglia queste polpette ai carciofi: scommetto che così non le hai mai mangiate, provale e ti stupiranno

Stiamo parlando di un metodo totalmente naturale che richiede altrettanto ingredienti naturali: acqua e farina. Questi due ingredienti che sono soliti essere utilizzati per creare torte e pizze, oggi ci serviranno per rimediare ad un piccolissimo e comune ‘problema’.

Basterà semplicemente pulire i carciofi, tagliarli a pezzettini piuttosto grandi, metterli in una ciotola e riempirla d’acqua. Dopodiché aggiungiamo 3 cucchiai di farina 00 e lasciamo in ammollo per circa un’ora. Eviteremo così che si formi quella patina nera sui carciofi.

Impostazioni privacy