Non gettarli via! Possono tornare utili in queste situazioni

Siam certi che anche tu li getti via. In realtà possono tornare utili in molte situazioni e adesso ti diremo quali e soprattutto di cosa stiamo parlando.

Ciò di cui vogliamo parlare oggi sono gli scovolini del mascara. Quest’ultimo è uno degli accessori più presenti nella pochette trucco di ogni donna, immancabile nella routine quotidiana. Infatti anche quando non si ha molto tempo per creare trucchi elaborati, si cerca sempre di mettere almeno una linea di matita, un po’ di mascara e un velo di phard.

mascara
Gli scovolini del mascara possono tornare utili in questo modo, sarà utilissimo

LEGGI ANCHE >> Mascara: non sono tutti uguali! Ti insegno un trucchetto per scegliere quello perfetto per te

A tutte capita però di gettar via il mascara quando è ormai vecchio e secco, perchè inutilizzabile, commettendo così un grave errore. Questo perchè in realtà possono tornare utili gli scovolini per comuni situazioni che ci ritroviamo ad affrontare in casa ogni giorno. Vediamole insieme.

LEGGI ANCHE >> Macchie di mascara sui tessuti? Verranno via subito con questo rimedio facilissimo

Non l’avresti mai immaginato, ma gli scovolini del mascara possono tornare utili in questo modo

La prima cosa da fare è pulire lo scovolino eliminando residui di mascara e possiamo farlo mettendolo prima in acqua calda, poi passando sulle setole un po’ di struccante con un dischetto in cotone ed infine sciacquarlo sotto l’acqua corrente con l’aiuto di un detergente per il viso con cui ci strucchiamo. Una volta che avremo fatto ciò possiamo passare ad utilizzarlo per altre situazioni.

mascara
Ecco in che modo puoi riutilizzare il mascara nelle pulizie: sarà super efficace

LEGGI ANCHE >> Come applicare il mascara senza sporcare le palpebre: il trucchetto risolverà il problema

Lo scovolino può essere utilizzato principalmente per poter pettinare le sopracciglia e dar loro una forma ben definita prima di colorarle con la matita o ancora può essere utilizzato per spazzolare le unghie dopo averle limate, eliminando così quella polverina che solitamente si forma ed applicando per bene lo smalto.

Ancora possiamo utilizzarlo per pulire in punti della casa in cui nessun altro oggetto arriva, ad esempio l’interno della vaschetta della lavatrice o asciugatrice; o ancora pulire e lucidare l’argenteria e i gioielli.

Impostazioni privacy