Non commettere quest’errore! Potrai risparmiare molti soldi se lo utilizzi bene

Nel periodo invernale tutti accendono questo sistema di riscaldamento, spendendo molti soldi. Vuoi sapere anche tu come utilizzarlo al meglio per poter risparmiare molti soldi?

L’inverno è ormai arrivato da un bel po’ anche se il solstizio ancora dev’esserci e le temperature sono sempre più rigide, soprattutto di sera. Questo ci costringe a far uso di aggeggi ed elettrodomestici per poterci riscaldare. Ma questo comporta anche un aumento vertiginoso della bolletta.

risparmiare denaro
Risparmiare soldi sarà semplicissimo se seguirai questi piccoli consigli

LEGGI ANCHE >> Così ti arriverà una bolletta straosferica! A cosa devi fare assolutamente attenzione

Tra questi elettrodomestici per il riscaldamento troviamo sicuramente i termosifoni che sono forse quelli che maggiormente fanno aumentare la bolletta. Vediamo allora come utilizzarlo al meglio per poter risparmiare molto denaro.

LEGGI ANCHE >> Bolletta da capogiro? Sicuramente è colpa di quest’elettrodomestico!

Vuoi risparmiare soldi sulla bolletta a fine mese? Utilizza in questo modo i termosifoni e il tuo portafogli ti ringrazierà

La prima cosa di cui dobbiamo tener conto è l’uso reale dei termosifoni o meglio, capire quando è necessario o meno accenderli. Spesso infatti capita che ci ritroviamo a tornare a casa ed accendere i termosifoni anche se non c’è un reale bisogno, giusto per abitudine o come direbbero le nonne “per compagnia”. Questo è uno dei primi aspetti sbagliati che fa sì che la bolletta aumenti smisuratamente. Vediamo gli altri.

termosifone
Utilizza in questo modo il termosifone, risparmierai molto denaro

LEGGI ANCHE >> Ormai è ufficiale i rincari ci saranno, ma con questi trucchetti la bolletta della luce non sarà più una spiacevole sorpresa

Gli altri due punti su cui dobbiamo focalizzarci sono:

  • la durata dell’accensione
  • i gradi

Per quanto riguarda la durata dell’accensione dobbiamo cercare di limitarla. Non solo per l’impatto che questi possono avere sul nostro portafogli, ma anche per l’impatto che hanno sull’ambiente e sulla nostra salute. Quindi sarebbe opportuno spegnerli circa 2 ore prima di andare a letto.

Alla questione salute si collega il secondo punto: i gradi. Questi devono aggirarsi intorno ai 18 circa. Dobbiamo tener conto del fatto che una temperatura molto alta può provocare, soprattutto nei bambini e negli anziani attacchi di asma e mal di gola, per non parlare poi di secchezza alle mucose nasali. E soprattutto una temperatura molto alta ci induce all’insonnia, infatti il nostro corpo deve avere una temperatura ideale, nè troppo calda nè fredda per far sì che possa riscaldarsi o raffreddarsi da solo raggiungendo così un equilibrio in grado di farci addormentare serenamente.

 

Impostazioni privacy