Finalmente niente più pioggia! Torniamo a pulire i vetri sporchi con questo detergente naturale, saranno splendenti

Pulire i vetri non è mai stato così facile! Con questo detergente naturale, fatto in casa, torneranno brillanti come prima. Provalo anche tu, non potrai più farne a meno.

Dopo incessanti giorni di pioggia, finalmente una settimana di sole. Quando c’è il sole la voglia di far pulizie più profonde aumenta sempre più; è questo il caso dei vetri. Questi ultimi sono tra le parti della casa più a stretto contatto con gli agenti atmosferici quali pioggia, vento, grandine e così via, per questo sono anche tra i primi a sporcarsi.

LEGGI ANCHE >> Mai più fermi con i vetri dell’auto ghiacciati: questo trucco ti tornerà utile

Finalmente possiamo pulirli e farli splendere come prima! Non ci servirà alcun detergente chimico acquistato nei supermarket, ma ne basterà uno naturale, creato in casa unendo diversi ingredienti che renderà i nostri vetri brillanti in un attimo. Vediamo in che modo poterlo creare.

LEGGI ANCHE >> Te ne basterà un pizzico! Non avrai più vetri degli infissi appannati grazie a questo prodotto

Il detergente più efficace è quello che crei con le tue mani: naturale e senza sostanze chimiche

Pulire i vetri non è mai un’impresa semplice; dobbiamo far attenzione a ciò che utilizziamo, agli aloni che potrebbero comparire, alle macchie che non vengono via e soprattutto fare attenzione a non graffiarli. Ecco perchè si scelgono alcuni detergenti ideali e specifici per queste pulizie. Oggi vi mostreremo come crearne uno in casa con pochissimi ingredienti tutti super efficaci.

pulire vetri
Con soli 3 ingredienti creerai qualcosa di sensazionale, sta a guardare!

LEGGI ANCHE >> Contro i vetri sporchi delle finestre la soluzione è nel tuo bagno: risultato finale pazzesco

Gli ingredienti che andremo ad utilizzare sono tre e sono:

  • 450 ml di acqua demineralizzata
  • 50 gr di alcool etilico
  • una goccia di detersivo per piatti

Mettiamo tutti gli ingredienti in una bottiglina spray e agitiamo; facciamo attenzione a non esagerare con il detersivo in modo che si eviti la schiuma e si eviti soprattutto di lasciare i vetri opachi.

Di tutti gli ingredienti, l’alcool etilico è quello più forte, di conseguenza nel momento in cui andremo ad applicare il prodotto, dovremo lasciare le porte aperte in modo da far circolare per bene l’aria; in secondo luogo non dobbiamo assolutamente spruzzare la soluzione direttamente sul vetro, ma sul panno in microfibra che utilizzeremo per pulirlo, in questo modo eviteremo aloni.

Ecco in che modo otterremo vetri splendenti come non mai.

Impostazioni privacy