Mai più fermi con i vetri dell’auto ghiacciati: questo trucco ti tornerà utile

Una delle cose che accade a tutti noi in inverno è di dover uscire di corsa, andare verso l’auto ed accorgersi che c’è il ghiaccio sui vetri. Per rimuoverlo non dovrai far altro che usare questo trucchetto geniale.

Il problema del ghiaccio, che si forma sui vetri delle auto in inverno, è molto comune. Può capitare anche a chi si ritrova a vivere in luoghi non particolarmente freddi. Questo accade perché le temperature di notte scendono anche in pianura e in campagna, si forma l’umidità e, di conseguenza, anche il ghiaccio.

ghiaccio auto
Ti svelo l’unico metodo efficace e sicuro per togliere il ghiaccio dai vetri dell’auto: ci vorranno 2 minuti! (Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay)

Leggi anche: Questo metodo nessuno lo usa, eppure è l’ideale per pulire alla perfezione i fari della tua auto

Se esci presto di casa al mattino saprai che in questo periodo può capitare molto spesso. Mi raccomando, non fidarti di alcuni rimedi fai-da-te perché i vetri potrebbero frantumarsi in mille pezzi. Ad esempio, contrariamente da ciò che si crede, non si dovrebbe mai versare dell’acqua calda sui vetri ghiacciati. Lo sbalzo di temperatura è così forte che potrebbe danneggiare e rompere i vetri, e questa sì che sarebbe una vera tragedia. Non fidarti di questi metodi, usa questo trucco e, non solo il ghiaccio si scioglierà, ma i vetri della tua auto saranno salvi.

Hai trovato del ghiaccio sui vetri dell’auto? L’unico metodo sicuro ed efficace è questo qui!

Se vuoi che il ghiaccio sui vetri della tua automobile si sciolga velocemente non dovrai far altro che usare questo trucchetto geniale.

sciogliere ghiaccio macchina
Usa questo trucchetto e non arriverai più tardi a lavoro! (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay)

Leggi anche: È pericoloso viaggiare con i vetri dell’auto che si appannano: ecco come evitarlo

Leggi anche: In commercio, infatti, esistono dei liquidi appositi per eliminare velocemente il ghiaccio e farlo sciogliere in pochissimi minuti. Non costano nemmeno molto e puoi anche trovarli ai distributori di benzina, nei negozi di autoricambi oppure on-line. Il costo non è elevato e sono davvero molto comodi in quanto sciolgono il ghiaccio senza particolari conseguenze su vetri.

Leggi anche: Forse non conosci questi trucchetti: così puoi lavare l’auto alla perfezione

Se non vuoi affrontare questa spesa, c’è un modo per realizzare questa miscela anche in casa. Procurati una bottiglia vuota e pulita munita di erogatore spray. All’interno devi versarci dell’alcool rosa denaturato, quello che usi per fare le pulizie in casa. Aggiungi anche qualche goccia di detersivo per i piatti, chiudi la bottiglia e agita per mescolare i due prodotti. Ora, non dovrai far altro che spruzzarlo sui vetri e farlo agire per un paio di minuti. Se vuoi velocizzare il processo di scioglimento raschia il ghiaccio con un raschietto apposito oppure una vecchia carta fedeltà di plastica rigida che non usi più.

Vedrai che in pochissimo tempo il ghiaccio sparirà completamente. Tieni il flacone sempre pronto in macchina, non preoccuparti il liquido non si congelerà a meno che non si arrivi ad una temperatura di -30°C.

Impostazioni privacy