Forse non conosci questi trucchetti: così puoi lavare l’auto alla perfezione

Se seguirai questi semplici trucchetti, riuscirai a lavare la tua auto in maniera perfetta e senza intoppi: sarà igienizzata in un attimo. 

Appena compiuti 18 anni, in molti hanno un solo sogno nel cassetto, quello di poter acquistare la loro prima auto. E quando questo momento, dopo tanto sudore e sacrificio accade, si cercherà di tenerla immacolata quanto è più possibile.

lavare auto
Basterà davvero poco per lavare alla perfezione la propria auto.

Lavare ed igienizzare la propria auto, sarà una delle azioni perfette, per mantenere il proprio autoveicolo in perfetto stato. Carrozzeria splendente e interni puliti e profumati, si possono ottenere facilmente e senza troppa fatica. Indubbiamente, i classici autolavaggi che ci sono in giro, saranno perfetti per lavare la vostra auto al posto vostro, ma se avete paura che il lavoro non venga eseguito nei migliore dei modi, allora potete provare a pulirla voi. Basterà davvero poco e seguendo questi piccoli passaggi, sarà tutto ancora più semplice.

LEGGI ANCHE: I vetri che si appannano in auto sono pericolosi: esiste un metodo semplicissimo per non farlo accadere più

Lavare la propria auto non è mai stato così semplice: basterà seguire questi step

I più ‘fissati’, per paura che gli spazzoloni dei classici autolavaggi possano rovinare la carrozzeria della propria auto, opteranno per il lavaggio fai da te. Questa scelta, oltre ad essere per loro più sicura, sarà anche quella più conveniente. Ma come fare per lavarla alla perfezione, senza tralasciare nessun dettaglio? Ve lo spieghiamo subito noi passo, passo.

LEGGI ANCHE: Il colore della tua auto è importante: dichiara perfettamente che tipo di personalità hai

lavare auto
Spolverare gli interni, sarà il primo passaggio da seguire per lavare la propria auto.

Ecci i vari passaggi, per poter lavare la propria auto alla perfezione:

LEGGI ANCHE: In auto devi tenere i fanali accesi o spenti? Facciamo chiarezza, ecco cosa dice la legge

  1. Con un’aspirapolvere apposita, spolverare tutta la parte interna dell’auto. Non tralasciate nessuna parte, anche nella più piccola fessura dovrete passare l’aspirapolvere;
  2. Procuratevi un panno in daino e con un classico detergente per interni, passatelo su tutti gli elementi, compreso volante, cambio e cruscotto;
  3. Rinfrescate i sediolini, usando un panno pulito e leggermente inumidito con acqua fresca;
  4. Pulite i vetri usando i classici fogli di giornali e uno spray per i vetri, va bene anche quello che usate per casa;
  5. Ora dedicatevi all’esterno, lavando la carrozzeria con acqua fresca e detergente delicato;
  6. Concentratevi anche sui copri cerchi, che in genere sono la parte più sporca dell’auto.

Una volta lavata e risciacquata, usate sempre un panno in daino per asciugare la carrozzeria ed ecco che la vostra macchina sarà super pulita ed igienizzata.

Impostazioni privacy