I vetri che si appannano in auto sono pericolosi: esiste un metodo semplicissimo per non farlo accadere più

Guidare con i vetri dell’auto appannati è davvero un grosso rischio, ma da oggi non accadrà più! Con questo rimedio vedrai che risultato. 

Viaggiare in auto, è per moltissime persone una grande comodità. Inoltre, soprattutto in questo periodo di pandemia, muoversi con la propria macchina piuttosto che con i mezzi pubblici, è senz’altro più sicuro.

vetri auto
Per viaggiare sicuri, ecco il trucchetto che non farà mai più appannare i vetri dell’auto.

Unico inconveniente che comporta il viaggiare in auto d’inverno, è avere tutti i vetri che si appannano in pochissimi secondi. Questo fenomeno, oltre ad essere un vero fastidio, in realtà è un grande pericolo, sia per noi, che per gli altri. Infatti, la scarsa visibilità, ci potrebbe far commettere qualche errore e di conseguenza potremmo rischiare di fare qualche incidente. Proprio per questo stasera, vi sveleremo un trucchetto a costo zero, ma davvero geniale. In pochissimi secondi, avrete finalmente i vetri della vostra auto, che non si appanneranno mai più.

LEGGI ANCHE: Il colore della tua auto è importante: dichiara perfettamente che tipo di personalità hai

Vetri dell’auto appannati? Prova questo antico trucchetto e non crederai ai tuoi occhi

Avere i vetri dell’auto appannati, per i piccini di casa può rappresentare un momento di divertimento, ma per chi guida in realtà, è una situazione per nulla piacevole. Questo fenomeno come ben sapete, è dovuta alla differenza di temperatura tra l’esterno e l’interno dell’auto. Proprio per questo, più persone ci saranno nell’abitacolo, più la temperatura salirà e più rapidamente i vetri si appanneranno. Uno dei metodi più comuni per risolvere ‘facilmente’ la situazione, è quella di viaggiare con i finestrini aperti, ma visto il periodo invernale a cui andiamo incontro, di certo non è una valida alternativa. Come fare allora?

LEGGI ANCHE: Fai attenzione! Il bambino in auto va tenuto così, è importante per la sua sicurezza

vetri auto
Prova questo rimedio per non far mai più appannare i vetri dell’auto.

Tutto quello che dovrete procurarvi per eliminare questo fastidioso problema è 1 patata e dei fogli di giornali, meglio quelli dei quotidiani perché hanno un potere di assorbenza maggiore.

LEGGI ANCHE: In auto devi tenere i fanali accesi o spenti? Facciamo chiarezza, ecco cosa dice la legge

A questo punto, prima che i vetri inizino ad appannarsi procedete così:

  1. Taglia la patata a metà;
  2. Usando il lato appena tagliato, passate la patata su tutti i vetri dell’auto, avendo l’accortezza di strofinarla in ogni lato;
  3. Una volta che tutto l’amido sarà ben sparso sul vetro, prendete i giornali ed asciugate.

In questo modo, grazie all’amido contenuta nella patata, si sarà creata una sorta di pellicola,che eviterà questo fastidioso inconveniente.

Impostazioni privacy