Applica così il fondotinta ed eviterai l’effetto “stucco” sul viso: il trucco è facilissimo

Uno degli errori che maggiormente commettono le donne è quando si applica il fondotinta. Se vuoi evitare l’effetto “stucco” sul viso non dovrai far altro che seguire questi semplicissimi consigli.

Non bisogna avere una collezione infinita di prodotti per il make-up per essere belle e truccarsi al meglio.

mettere fondotinta
Segui i miei consigli e non avrai più l’effetto “maschera” quando applicherai il fondotinta!

Leggi anche: Questo è il nuovo trend per applicare l’eyeliner: il ‘kitten-eye’ è facile e molto sexy

Anche il fondotinta più buono del mondo, se messo male, creerà un effetto “maschera” davvero terribile. Basta solo seguire qualche piccolo accorgimento per stenderlo in maniera omogenea e in modo che sembri del tutto naturale. Non importa la marca o la densità del fondotinta, l’importante è che tu segua alcuni piccoli, ma preziosissimi consigli. In poche mosse, vedrai un’enorme differenza e sembrerà che tu sia stata truccata da una truccatrice professionista. Tutte le tue amiche vorranno conoscere il tuo segreto. Ti svelo subito cosa devi fare.

Evita l’effetto “stucco” quando applichi il fondotinta: ecco tutti i passaggi per avere un viso luminoso, perfetto e naturale!

Il trucco non deve essere esagerato altrimenti si avrà un effetto artificiale davvero poco piacevole.

fondotinta trucco
Usa questo trucchetto ed avrai un aspetto naturale: nessuno noterà che hai messo il fondotinta!

Leggi anche: Trucco di Natale Sparkling, come brillare davvero durante le feste

In realtà, applicare il fondotinta nel modo che tra poco ti dirò ti farà avere un effetto molto naturale, nessuno noterà che lo porti. Per prima cosa, lava per bene il viso con dell’acqua e del sapone, altrimenti, prendi due dischetti di cotone e bagnali con dell’acqua micellare. Passali su tutto il viso massaggiando delicatamente. Non dimenticarti di procedere così anche sul collo perché dovrai sfumare il fondotinta in  modo che non ci sia uno stacco di tonalità con il viso. Ora, applica un po’ di crema idratante, senza dimenticare di passarla anche sul collo.

Leggi anche: Questo è il make-up occhi delle feste: sembrerai una vera diva

Adesso, se vuoi, puoi applicare un primer liquido o in spray per permettere al make-up di non rovinarsi durante la giornata. Fallo asciugare e applica il fondotinta mettendone una piccola quantità sul dorso della mano. Poi, con una spugnetta leggermente umida o un pennello, raccogli un po’ di prodotto e stendilo sul viso e sfumalo sul collo, non passarlo anche al di sotto degli occhi. In quella zona, usa solo un po’ di correttore e stendilo picchiettando delicatamente con le dita, usane poco altrimenti finirà nelle pieghe dell’occhio creando un effetto a “strati”. Infine, passa un po’ di cipria, prima sotto la zona occhi e poi su tutto il viso.

Se farai come ti ho spiegato non si noterà nessun effetto artificiale ed avrai un look impeccabile e molto naturale, sembrerà che tu non abbia proprio messo alcun fondotinta.

Impostazioni privacy