Questo è il nuovo trend per applicare l’eyeliner: il ‘kitten-eye’ è facile e molto sexy

Hai mai sentito parlare del ‘kitten eye’? Significa letteralmente ‘occhio di gattino’ ed è la nuova tendenza del make-up, tutte lo adorano, star comprese. Non dovrai far altro che applicare così l’eyeliner e sarai alla moda ma anche sensuale come non mai, è strepitoso.

L’eyeliner è un accessorio che non può mancare nel beauty case di una donna. Molte di noi, però, si lasciano spesso scoraggiare perché, se non lo si applica a dovere, siamo costrette a ricominciare da capo. Sbagliare con l’eyeliner non è concesso, le linee disegnate sugli occhi devono essere perfettamente simmetriche o si rischia di sembrare sciatte e poco curate.

kitten eye
Adorerai questo make-up: è facile, velocissimo e raffinato, perfetto per qualunque occasione!

Leggi anche: Addio imbarazzo! È questo il rimedio naturale per far sparire per sempre la peluria sul viso

Per questo, ho pensato di parlarti di questa nuova tendenza perché si contraddistingue, non solo per la forma, ma anche per la facilità con cui si applica l’eyeliner. Non serve, quindi, essere una make-up artist professionista per poterlo ricreare a casa, allo specchio e sui propri occhi. Sarà anche per questo motivo che sta letteralmente spopolando tra le donne di tutte le età. Questa tecnica è perfetta per qualunque forma degli occhi e ti farà avere due ‘occhi da cerbiatta’ affascinanti e sensuali. Con nessun’altra tecnica riusciresti ad ottenere un risultato simile. Scopriamo subito come si crea e l’effetto che fa, rimarrai a bocca aperta.

Il ‘kitten-eye’ sta conquistando il cuore delle donne: provalo e scoprirai il perché!

Non aver paura di sbagliare con l’eyeliner, creare questo stile è davvero facilissimo, ci riuscirebbe anche un bambino, te lo assicuro.

make-up kitten eye
Sfumando creerai un effetto ‘wow’ che tutte le tue amiche invidieranno!

Leggi anche: Mai più cellulite! Con quest’olio ‘speciale’ potrai finalmente dirle addio

A differenza del ‘cat-eye’ che comporta una linea molto marcata che delinei la palpebra superiore e che termini con un lungo tratto finale, il ‘kitten-eye’ è molto più delicato e raffinato. Puoi anche utilizzare una matita per prendere familiarità con la tecnica per poi lassare all’eyeliner. Ricreare questo make-up è facilissimo. Disegna dei piccoli tratti sottili con l’eyeliner che vadano dal centro della palpebra fino alla fine dell’occhio e crea una piccola ala verso l’esterno. Fa la stessa cosa sulla parte inferiore degli occhi definendo solo la parte finale (un paio di centimetri saranno sufficienti). Adesso, prendi un pennello piccolo ed applica un ombretto nero sulle linee che hai creato sfumando quando vai verso la coda dell’occhio, fa’ la stessa cosa sulla parte inferiore. Il tuo ‘kitten eye’ è pronto. 

Leggi anche: Ferma la caduta dei capelli con questa maschera ‘magica’: la tua chioma sarà molto più voluminosa

Per un effetto ancora più bello, applica un po’ di ombretto marrone con un pennello per sfumature appena sotto l’arco sopraccigliare ed un po’ di ombretto bianco (o comunque chiaro) nell’angolo interno. Il tocco finale, sarà un mascara nero che andrà a sollevare le ciglia donandoti un look elegante e sensualissimo.

Impostazioni privacy