Canterai “splendido splendente” guardando il tuo pavimento: così sarà un vero specchio

Se vuoi che il tuo pavimento sia davvero “splendido splendente” non devi far altro che usare questo piccolo trucchetto geniale!

Come ben sai, noi di Mammastyle.it siamo sempre alla ricerca di trucchi e consigli, pratici e geniali, per alleggerirti il carico delle pulizie domestiche. Pensiamo che la tua casa debba essere per te un nido in cui sentirti rilassata e felice e non una fonte di stress a causa delle faccende domestiche. Non devi essere “schiava della casa” e per questo cerchiamo sempre di consigliarti al meglio per farti avere una casa pulitissima con il minimo sforzo.

rimedio pavimento pulito
Se vuoi un pavimento super brillante, devi usare questo metodo geniale Credits: adobe Stock

Si sa che lavare i pavimenti è una delle faccende che richiede più tempo e più fatica rispetto al resto delle pulizie. Anche perché si sporca molto facilmente, soprattutto perché, quando rientri in casa, porti sotto la suola delle scarpe sporco e polvere che finisce inevitabilmente sul pavimento. Se vuoi che sia davvero splendente, non devi stare ore ed ore a passare lo straccio. Da oggi in poi, lavare il pavimento sarà una passeggiata se userai questo metodo geniale. In poche mosse, sarà lucidissimo e tu potrai goderti tanto tempo extra per riposarti o dedicarti ai tuoi hobby preferiti. Scopriamo subito insieme di cosa si tratta, scommetto che rimarrai sbalordita dallo splendore che emanerà il tuo pavimento.

Se vuoi un pavimento “splendido splendente” devi usare questo rimedio geniale!

In poche mosse e senza fatica, potrai avere un pavimento brillante. Così lucido che potrai usarlo per specchiarti.

pavimento splendente
Usa questo trucchetto e il tuo pavimento sarà splendente – Credits: adobe Stock

I pavimenti che più creano problemi sono quelli in ceramica lucida. Infatti, se non puliti alla perfezione, lo sporco si nota subito e si vedono anche molto bene gli aloni. Per questo è importantissimo seguire qualche piccolo consiglio, così che i tuoi sforzi nelle faccende domestiche non siano inutili. Per prima cosa, devi naturalmente eliminare la polvere in eccesso. Per farlo puoi usare un panno statico per i pavimenti, l’aspirapolvere oppure la classica coppia scopa e paletta. Poi, devi passare al lavaggio. Per lavare e rendere lucidissimo il tuo pavimento, non devi far altro che riempire un secchio con dell’acqua calda e 1/2 tazzina di detersivo liquido per lavare i piatti. Lava il pavimento e poi risciacqua con un panno umido. S l’acqua dovesse sporcarsi troppo, cambiala per ogni stanza e ricrea la stessa miscela.

Usa questo trucchetto geniale e il tuo pavimento in ceramica lucida sarà così brillante che non crederai ai tuoi occhi.

Impostazioni privacy