Pavimenti così puliti non li hai mai avuti: segui la regola delle 2A e splenderanno in un attimo

E’ tempo di lavare i pavimenti, ma in che modo? Non ti basta il detergente, ma devi assolutamente seguire la regola delle 2A: saranno splendenti!

Le pulizie in casa sono importanti, soprattutto quando si tratta di alcune parti della casa che si sporcano facilmente. E’ questo il caso del bagno e dei pavimenti. Sono tra le cose più sporche della casa e che soprattutto vanno lavate costantemente per evitare che si proliferino germi e batteri.

pavimenti
Pulisci i pavimenti seguendo il metodo delle 2A e saranno splendenti

LEGGI ANCHE >> Fughe del pavimento nere? Nessun problema, con questo ‘ingrediente’ torneranno splendenti

Siamo però soliti utilizzare il detergente per poter lavare i pavimenti, che molto spesso lascia quest’ultimo appiccicoso ed opaco (perchè ne versiamo troppo per fari sì che profumi). Vediamo invece un metodo ben diverso che ci permetterà di averlo splendente: stiamo parlando del metodo delle 2A.

LEGGI ANCHE >> Incredibile, ma questo prodotto che usiamo per i nostri gatti ci aiuterà a pulire il pavimento: lo avresti mai immaginato?

Il metodo delle 2A: nessuno lo conosce, ma è super efficace per avere pavimenti splendenti

La maggior parte delle attuali casalinghe preferiscono acquistare flaconi di detersivo liquido per pavimenti, molto spesso profumato, anzichè soffermarsi su quelli che possono essere i rimedi naturali portati avanti per anni dalle vecchie generazioni. Sicuramente la prima cosa da eliminare, se vogliamo avere un ottimo risultato ed evitare di inquinare ancor più l’ambiente, sono i detersivi tossici che si trovano in commercio. Sarebbe più opportuno affidarsi a detersivi biologici come il sapone Marsiglia, o alcuni olii vegetali (cocco, lavanda, limone) che messi in acqua possono rendere il pavimento profumato e ‘naturale’.

Ma oltre ciò, c’è una regola che le nostre nonne seguivano sempre e che rendeva i pavimenti lucidi: la regola delle 2A.

pavimento
Solo due ingredienti per rendere il pavimento spettacolare

LEGGI ANCHE >> L’olio caldo ha macchiato il tuo pavimento? Prova questo trucchetto e tornerà brillante

Questa consiste nell’aggiungere al secchio due elementi naturali alleati delle nostre pulizie: l’aceto e l’acqua. Non ci resta che riempire il secchio con dell’acqua calda, metterci all’interno un bicchierino di aceto (questo disinfetterà il pavimento ed eliminerà ogni traccia di batteri) e qualche goccia di sapone Marsiglia o un semplice detersivo per piatti, o come abbiamo detto precedentemente, qualche goccia di olio essenziale.

Questo servirà a contrastare l’odore forte dell’aceto. Dopo aver lavato avremo due risultati fantastici: pavimento lucido e profumato, senza spendere molto e senza inquinare l’ambiente.

Impostazioni privacy