Avrai un WC sempre splendente e profumato se usi questo infallibile “rimedio della nonna”

Se vuoi un WC sempre profumato, pulito e splendente, ho qui per te l’infallibile “rimedio della nonna” di cui non potrai più fare a meno. Scopriamo subito di che cosa si tratta, sono certa che rimarrai senza parole!

Il bagno è uno dei luoghi più sporchi della casa. A causa dell’umidità, si formano e prolifero continuamente germi e batteri che possono anche causare degli odori nauseabondi.

wc splendente profumato
Avrai un WC sempre splendente e profumato se usi questo infallibile “rimedio della nonna”

Inoltre, inutile negarlo, il water è sempre un covo di batteri proprio perché lo usiamo tutti i giorni e più volte al giorno. Per questa ragione, possono comparire e diffondersi dei cattivi odori che sono davvero difficili da eliminare. Non è per nulla igienico tenere un bagno in queste condizioni e può diventare anche motivo di forte imbarazzo se viene a trovarti qualcuno. Ma per fortuna, ci siamo noi di Mammastyle.it che interpelliamo spesso la saggezza delle nonne per risolvere i più comuni problemi che puoi avere in casa e non solo. Siamo sempre alla ricerca anche di nuovi trucchi e consigli per alleggerirti il carico delle faccende domestiche facendoti impiegare meno tempo e meno fatica, ma senza rinunciare al “vero” pulito. Per queste ragioni, oggi non posso non parlarti di questo rimedio furbissimo, facile, veloce e super economico per avere un WC sempre profumatissimo e di un bianco abbagliante. Scopriamo subito di cosa si tratta e sono sicura che, quando l’avrai provato, non vorrai più farne a meno. Ne sarai così entusiasta che lo dirai a tutte le tue amiche.

LEGGI ANCHE > Come pulire il piano cottura con un metodo super efficace ma che in pochi conoscono

Se vuoi un WC sempre pulito, splendente e profumato devi assolutamente provare questo rimedio geniale!

In poche e semplici mosse ed utilizzando degli “ingredienti” economici, potrai creare delle pastiglie dall’enorme potere pulente e profumante da mettere nel WC.

water pulito profumato
Se vuoi che il water sia sempre impeccabile, devi usare questo trucchetto fenomenale!

LEGGI ANCHE > Quando fai i panini alla piastra combini sempre un disastro? Usa questo trucco e di’ addio allo sporco

Non solo il WC sarà profumatissimo, ma questa super pastiglia eliminerà anche le macchie gialle dal fondo e dalle pareti del water. Vediamo subito cosa ti occorre per ricrearle:

  • 50 g di acido citrico.
  • 230 g di bicarbonato di sodio.
  • 1 cucchiaio di sapone liquido per i piatti.
  • 10 gocce di olio essenziale di limone e 15 gocce di olio essenziale alla menta.
  • Uno stampo per il ghiaccio.

LEGGI ANCHE > Non buttarla via! Ti spiego come disincrostare il fondo della pentola

Adesso, non ti resta che seguire questi piccolissimi passaggi:

  1. Prendi una ciotolina e versaci all’interno tutti gli ingredienti, a parte gli oli essenziali. Mescola per bene per amalgamare il tutto.
  2. Adesso, unisci anche gli oli essenziali e mescola. Devi ottenere un composto molto cremoso. Nel caso fosse liquido, aggiungi altro bicarbonato e altro acido citrico.
  3. Versa il composto in uno stampo per fare il ghiaccio e lascia che si indurisca per un giorno intero.

Adesso le tue pastiglie sono pronte per essere utilizzate. Mettine una nel WC e lascia agire per 30 minuti, poi tira lo sciacquone ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy