Quando fai i panini alla piastra combini sempre un disastro? Usa questo trucco e di’ addio allo sporco

Se anche tu hai una piastra in cucina e la usi per fare i panini, scommetto che, soprattutto quando usi formaggi filanti, finisci per combinare un disastro. Se vuoi evitare di dover stare ore e ore a pulire, ti consiglio di usare questo trucchetto geniale!

La piastra per fare i panini è un piccolo elettrodomestico molto amato e molto utilizzato. Puoi preparare toast e panini in pochi secondi. Il pane viene croccante e saporito e la farcitura calda e filante, se usi sottilette, mozzarella o altri formaggi.

piastra panini
Usa questo trucchetto geniale e non dovrai stare ore intere a pulire la piastra dopo aver preparato un bel panino!

LEGGI ANCHE > Hai presente il sapone giallo? Ecco, ti insegno ad usarlo per risolvere un grosso problema

Tantissime persone usano erroneamente la piastra e, quando la utilizzano, finiscono per sporcarla tantissimo. Succede soprattutto quando si usano dei formaggi filanti che finiscono per squagliarsi ed attaccarsi su tutta la superficie della piastra. Per pulirla poi bisogna aspettare che si raffreddi, e si sa che una volta che il formaggio si è raffreddato si solidifica e diventa difficilissimo da togliere. Finisce per incrostarsi e, nel momento in cui cerchi di pulirlo, a furia di strofinare rischi anche di graffiare la superficie della piastra. Se non vuoi stare ore ed ore a pulire o solo il pensiero di usare la piastra per scaldarti un panino ti fa passare la fame, ho qui per te un trucchetto geniale per evitare del tutto questo spiacevolissimo inconveniente. Da oggi, non dovrai più preoccuparti di farti un panino e riempirlo di formaggio perché non si sporcherà assolutamente nulla. Come si dice: “prevenire è meglio che curare!”. Scopriamo subito questo metodo geniale, sono certa che non ci hai mai pensato!

LEGGI ANCHE > Ricetta magica: prepara la Burrobirra di Harry Potter per i tuoi bambini

Con questo trucchetto la piastra non si sporcherà e potrai sempre gustare degli ottimi panini ogni volta che vuoi senza star lì a preoccuparti!

Il problema maggiore quando usi la piastra è il formaggio che si squaglia e finisce per sporcare tutto.

pulizia piastra
Con questo metodo la piastra non si sporcherà!

LEGGI ANCHE > Le uova vanno conservate in frigo? Ecco cosa devi assolutamente sapere

Ma non devi rinunciare a prepararti un bel panino solo per questa ragione perché c’è un trucchetto fantastico che ti permetterà di non dover pulire la piastra. Non tutti sanno che baste mettere della semplice carta da forno sulla superficie inferiore e poi collocarci sopra i panini. Nel momento in cui chiudi la piastra e scaldi le tue pietanze, l’olio e il formaggio andranno a finire sulla carta da forno senza sporcare assolutamente nulla. Geniale, no? Puoi usare questo trucchetto ogni volta che vuoi e non impedirà ai tuoi sandwich di avere un sapore e una croccantezza strabilianti.

Ti basterà usare questo semplice escamotage per non dover pulire la piastra ogni volta che vuoi preparati un panino.

Impostazioni privacy