Hai presente il sapone giallo? Ecco, ti insegno ad usarlo per risolvere un grosso problema

Il sapone giallo a delle proprietà impareggiabili, per questo oggi voglio insegnarti qualche trucchetto per utilizzarlo al meglio in casa. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Il sapone giallo è molto antico, pensa che le nostre nonne lo usavano per moltissime cose in casa. E si sa che i “rimedi della nonna” sono infallibili.

sapone giallo usi
Puoi usare il sapone giallo per pulire praticamente tutto: ti insegno i “trucchetti della nonna” che amerai alla follia! (Foto di silviarita da Pixabay)

Noi di Mammastyle.it ci impegniamo ogni giorno per trovare trucchetti geniali per alleggerirti il carico delle faccende domestiche. Per questo oggi non posso non parlarti di questo sapone fantastico che non solo ha un enorme potere igienizzante, ma è anche perfetto per sgrassare e pulire a fondo le superfici. Inoltre, è molto più ecologico rispetto agli altri detersivi ed anche super economico. Quindi fa bene alle tasche e all’ambiente. Il sapone giallo è un detergente molto morbido e che puoi trovare in qualunque negozio di casalinghi e di prodotti per la casa. È perfetto anche per fare il bucato, per pulire la cucina e i sanitari. Puoi usarlo davvero per tutto ed è un grandissimo alleato nelle pulizie domestiche e non solo. Scopriamo subito come utilizzarlo al meglio, scommetto che rimarrai senza parole per quanto è straordinario.

LEGGI ANCHE > Se si è ristretto il maglione ti insegno un metodo che sta facendo impazzire tutti

Il sapone giallo è un alleato preziosissimo: ti insegno qualche trucchetto per sfruttarlo al meglio!

Il sapone giallo, chiamato anche sapone molle potassico, è a base di olio di cocco, glicerina e acqua. La sua consistenza morbida ti permette di utilizzarlo in moltissimi ambiti.

sapone molle di cocco
Puoi usarlo anche per pulire i pavimenti: sciogli 4 palline di sapone in un secchio di acqua calda e il pavimento brillerà!

LEGGI ANCHE > Hai mai notato questo dettaglio sulla confezione della farina? Dovresti perché è importantissimo

Ad esempio, puoi formare delle palline e attaccarlo alle pareti del WC così, ad ogni scarico, il water si pulirà senza che tu debba fare nulla. Ma questo è solo uno dei tanti modi geniali di utilizzarlo. Infatti, puoi creare uno spray igienizzante e sgrassante per pulire qualsiasi superficie. È perfetto per sgrassare la cucina ed anche per igienizzare il bagno. Non devi far altro che sciogliere 400 g di sapone giallo (un panetto) in 1/2 litro di acqua bollente.

Lascia raffreddare, aggiungi qualche goccia di olio essenziale tea tree oil (per rendere ancora più igienizzante e profumato il tuo detersivo) e poi trasferiscilo in un flacone con erogatore spray. Il tuo detergente è pronto e puoi usarlo per pulire il piano cottura, il lavandino, il piano di lavoro della cucina e i sanitari. Spruzza un po’ di detergente sulle superfici, ascia agire per qualche minuto, poi passa un panno umido e risciacqua. Vedrai che sarà tutto splendente.

LEGGI ANCHE > Pulire le piastrelle del bagno spendendo solo 1 euro? Da oggi è possibile con questo prodotto straordinario

Puoi anche usarlo per fare il bucato e pretrattare le macchie. Non devi far altro che staccare un po’ di sapone dal panetto, modellarlo come una pallina e strofinarlo sulle zone macchiate. Metti un paio di palline nel cestello della lavatrice e fai partire il lavaggio. I tuoi capi saranno pulitissimi ed igienizzati. Infine, è perfetto per eliminare i parassiti dalle piante in quanto non danneggia né le foglie e né le radici. Prendi 10 g di sapone giallo e scioglilo in un litro di acqua. Trasferiscilo in una bottiglietta con erogatore spray e nebulizzalo sulle piante. Vedrai che eliminerai i parassiti e le tue piante potranno crescere forti e rigoglioso.

Il sapone giallo è un alleato formidabile in casa, la prossima volta che vai a fare la spesa, fanne una bella scorta e usalo in questi modi geniali. 

Impostazioni privacy