Come pulire il piano cottura con un metodo super efficace ma che in pochi conoscono

Se vuoi pulire il piano cottura della cucina in poche mosse e senza fatica, non devi far altro che usare questo trucchetto fenomenale. È così strabiliante che non vorrai più farne a meno!

Noi di Mammastyle.it siamo sempre alla ricerca di trucchi geniali e di rimedi infallibili per alleggerirti il carico delle faccende domestiche ed anche per risolvere i problemi più comuni e che tutti riscontriamo in casa. La cucina è una delle stanze che sicuramente ti impegna di più quando si tratta di pulizie.

pulire piano cottura
Come pulire il piano cottura con un metodo super efficace ma che in pochi conoscono!

Si sporca continuamente con schizzi, olio, grasso e residui di cibo. È sicuramente la parte della casa più “vissuta” e per questo richiede sempre una maggior attenzione quando si pulisce. Ma non solo, impieghi anche molto più tempo rispetto a tutte le altre stanze della casa proprio perché si sporca ogni singolo giorno. Per questo oggi, non posso fare a meno di svelarti un piccolissimo, ma geniale trucchetto per pulire il piano cottura alla perfezione e in pochissime mosse. Useremo solo degli “ingredienti” naturali e che sicuramente hai in casa. Questi prodotti insieme creano una miscela super pulente e che farà brillare il tuo piano cottura come se fosse nuovo. Sono certa che, una volta che avrai provato questo trucchetto, non vorrai più farne a meno. Ti basterà creare questa miscela “power” per sgrassare, disinfettare e pulire a fondo il piano cottura in pochissimi secondi. Lo sporco si scioglierà e non dovrai far altro che togliere i residui con un panno umido. Ma adesso basta con i convenevoli, passiamo all’azione. Ti spiego subito in cosa consiste questo trucchetto geniale.

LEGGI ANCHE > Le uova vanno conservate in frigo? Ecco cosa devi assolutamente sapere

Pulire il piano cottura non è mai stato così semplice: usa questa miscela potentissima e tornerà subito a splendere!

Non devi far altro che unire alcuni comunissimi “ingredienti” che hai di sicuro in casa. Preparerai una miscela perfetta per pulire il piano cottura e per igienizzarlo a dovere.

pulire piano cottura acciaio
Se vuoi pulire alla perfezione il piano cottura, devi farlo creando questo detergente super pulente!

LEGGI ANCHE > Coriandoli in ogni dove? Usa questo trucco e spariranno tutti, dal primo all’ultimo

Per prima cosa, vediamo cosa ti occorre per creare questo detergente fai-da-te, sono certa che rimarrai sbalordita:

  • 1/2 tazzina di succo di un limone.
  • 1/2 tazzina di aceto bianco.
  • Della carta assorbente da cucina.
  • 1/2 tazzina di olio di semi.

LEGGI ANCHE > Hai presente il sapone giallo? Ecco, ti insegno ad usarlo per risolvere un grosso problema

Questa soluzione è perfetta se hai un piano cottura in acciaio. Sai benissimo che questo tipo di materiale, a lungo andare, perde lucentezza e si formano macchie e aloni che proprio non riesci a mandar via. Con questa miscela, invece, lo luciderai alla perfezione e, grazie al limone e all’aceto, potrai anche disinfettarlo. Elimina prima i residui di sporco dal piano cottura come faresti normalmente e lascia che si asciughi. Poi prendi una ciotolina e versaci all’interno tutti gli ingredienti. Mescola per bene e intingi un po’ di carta da cucina nella soluzione. Passala su tutto il piano cottura, poi risciacqua un paio di volte con un panno umido. Infine, bagna leggermente un pezzo di carta da cucina con dell’olio extravergine d’oliva e lucida per bene tutto il piano cottura.

Con questo trucchetto il tuo piano cottura in acciaio brillerà come non mai, tornerà come nuovo. Provalo e non crederai ai tuoi occhi!

Impostazioni privacy