Odiose quella macchie di olio sul pantalone! Eliminale in questo modo, ti ci vorranno 5 minuti

Ti sei macchiata di olio il pantalone? Niente panico, la macchia verrà via in un attimo se utilizzi questo metodo poco conosciuto, ma super efficace.

Le macchie di olio sui vestiti, ad esempio sul pantalone, sono tra le più difficili da eliminare. Di certo preferiamo poter lavare indumenti con altri tipi di macchie, come quella di sugo o semplicemente un po’ di polvere e così via, basta che non sia olio. Quest’ultimo è molto difficile da eliminare perchè penetra nelle fibre del pantalone lasciando una macchia che si estende appena la mettiamo sotto l’acqua.

jeans
Elimina in questo modo la macchia d’olio dal pantalone: sarà semplicissimo

LEGGI ANCHE >> La tinta ha sporcato i vestiti? Niente panico, elimina le macchie in soli 2 minuti, metodo assicurato

Ma fortunatamente esistono diversi metodi per dirle ‘addio’ definitivamente, e non stiamo parlando di aceto e bicarbonato. Scopriamo insieme qual è quello più efficace e veloce.

LEGGI ANCHE >> Macchie di sudore sulle magliette? Non dovrai più preoccuparti con questo trucchetto magico

Eliminare la macchia d’olio dal pantalone non è mai stato più semplice: ecco cosa ti occorre

Solitamente quando si pensa ad eliminare le macchie più ostinate dai vestiti, si ricorre quasi sempre all’aceto, bicarbonato e limone. Questi tre elementi hanno un’azione sgrassante e disinfettante, di conseguenza eliminare tutte le macchie più ostinate è molto più semplice che utilizzare un detersivo comune.

Ma noi oggi vogliamo mostrarvi un prodotto diverso dal solito che vi garantirà un pulito immediato e la sparizione della macchia in pochi minuti.

macchia
Solo con questo ingrediente riuscirai ad eliminare la macchia: provare per credere!

LEGGI ANCHE >> Macchie vecchie di sangue? Spariranno in un lampo, basta seguire questo metodo efficace

Prima di svelarvi il nome del prodotto utilizzato è bene seguire un passaggio importante per poter limitare il danno. Ovvero tamponare con della carta assorbente la macchia d’olio, dopodichè passare ad utilizzare il seguente prodotto.

Stiamo parlando del borotalco. L’operazione da seguire è molto semplice: basterà applicare del borotalco su tutta la macchia in questione e lasciarlo agire per circa 15 minuti, in questo frangente la polvere riuscirà ad assorbire tutto l’olio evitando che la macchia si estenda. Asciugare poi con un panno, per eliminare la polvere in eccesso e proseguire col lavaggio come siamo soliti fare.

Impostazioni privacy