Macchie di sudore sulle magliette? Non dovrai più preoccuparti con questo trucchetto magico

Contro le macchie di sudore sullo scalfo delle magliette, prova questo rimedio: è un trucchetto magico, spariranno in pochi minuti!

Care mamme e cari papà, lettori di Mammastyle, scommettiamo che tutti voi vi ritroviate a dover combattere con il sudore dei vostri ragazzi: se per alcuni è appena percettibile, per altri ancora la produzione ormonale durante l’adolescenza è terribile, tanto da produrre un sudore acre, fastidioso e capace di macchiare qualsiasi tessuto al di sotto delle ascelle.

macchie sudore magliette
Per eliminare le macchie di sudore dalle magliette, prova con questo trucchetto super efficace!

Un problema che in realtà possiamo riscontrare anche negli adulti e ovviamente può addirittura portarci a rinunciare alle nostre magliette preferite. Sui colori chiari l’alone giallo è molto evidente, per non parlare poi delle t-shirt scure, in cui i cerchi creatisi sullo scalfo assumono una colorazione bianca. Tuttavia un rimedio per eliminare per sempre le macchie di sudore c’è e noi oggi vogliamo condividerlo con voi! Vi va di scoprirlo?

LEGGI ANCHE: Come dici? Ancora non hai pulito la tua Beauty Blender? Fallo subito prima che sia troppo tardi

Segui questo trucchetto per eliminare le macchie gialle di sudore sotto le ascelle: le magliette torneranno come nuove!

Il sudore è del tutto naturale sul corpo, specialmente quando le temperature tendono a salire o perché facciamo attività fisica. I nostri figli durante l’adolescenza ne producono uno nella maggior parte dei casi piuttosto acre, che potrebbe inesorabilmente macchiare lo scalfo delle magliette. Se però vi dicessimo che un rimedio per arginare il problema c’è? Oggi vi insegniamo un trucchetto super naturale non solo per profumare le zone colpite dal sudore, ma per eliminare qualsiasi macchia gialla o bianca dalle t-shirts! Curiosi di scoprire come fare?

macchie sudore sulle magliette
Questo metodo è perfetto anche per eliminare le macchie da colletti e polsini!

LEGGI ANCHE: Sai perché dovresti avvolgere un sacchetto al rubinetto? Provaci e non crederai cosa accadrà

Il procedimento da seguire è semplicissimo e vi darà parecchie soddisfazioni sin dalla prima applicazione. Tutto ciò che dovremo procurarci è tra il bagno e la cucina: iniziamo versando in una ciotolina circa 2/3 cucchiai di acqua ossigenata. Aggiungiamo 1 cucchiaio di bicarbonato e attendiamo che la schiuma creatasi per reazione sparisca.

Mescoliamo in modo che il bicarbonato possa sciogliersi adeguatamente. Uniamo quindi 1 cucchiaio di succo di limone, mescoliamo ancora e facciamo riposare 5 minuti. Stendiamo le magliette macchiate di sudore su una superficie piana, preleviamo un po’ di soluzione con un cucchiaio e distribuiamola uniformemente sulla zona interessata. Facciamo agire per circa 1 oretta per poi proseguire con il classico lavaggio a mano o in lavatrice.

LEGGI ANCHE: Per riporre via coperte e piumoni ingombranti, fai così: vedrai quanto spazio risparmiato

Al termine del ciclo di lavaggio, stendiamo le magliette e attendiamo che si asciughino completamente. Su quelle bianche le macchie gialle saranno completamente sparite, mentre su quelle nere l’alone bianco risulterà molto più sbiadito, potremmo però dover ripetere l’operazione. Ve lo assicuriamo, il metodo è garantito e non dovremo più rinunciare alle nostre t-shirts preferite! 

Impostazioni privacy