Per riporre via coperte e piumoni ingombranti, fai così: vedrai quanto spazio risparmiato

Con l’arrivo della primavera bisogna conservare piumoni e coperte: eccoti un trucchetto per risparmiare un sacco di spazio nell’armadio!

Cari amici di Mammastyle, nonostante ancora il freddo sia incalzante in alcune regioni del Nord Italia, in altre la situazione climatica sembra già essere piuttosto protesa alla primavera. Tra non molto le coperte pesanti così come i piumoni invernali dovranno essere rimessi nell’armadio, dando spazio invece ai piumini primaverili, decisamente più leggeri.

coperte e piumoni
Eccoti un trucchetto facile per riporre via piumoni e coperte invernali!

Tuttavia sappiamo molto bene quanto l’operazione della sistemazione dei piumoni ingombranti sia difficoltosa: lo spazio meticoloso che avevamo trovato ad inizio stagione sembra essere sparito. Dove bisogna riporre allora le coperte? Oggi vogliamo insegnarvi un semplicissimo trucchetto salvaspazio, che nonostante sia geniale, non viene quasi mai preso in considerazione. Vi va di scoprirlo insieme?

LEGGI ANCHE: Tutti restano a bocca aperta nel vedere cosa succede mettendo queste bucce nel terreno

Per risolvere il problema della coperte e dei piumoni ingombranti, fai così: vedrai quanto spazio!

In una famiglia numerosa, la gestione dello spazio è sempre una vera impresa: non solo bisogna pensare alle coperte e ai piumoni del lettone matrimoniale, ma anche quelli dei bambini, che nella maggior parte dei casi non riescono ad essere collocati all’interno degli armadi per via della tanta roba conservata. Se però vi dicessimo che esiste un semplicissimo trucchetto per risparmiare tempo e spazio? Vedrete, rimarrete senza parole!

conservare coperte e piumoni
Se avete i classici sacchetti con la zip, inserite le coperte al loro interno, richiudete quasi del tutto e infilate il tubo dell’aspirapolvere: con un movimento rapido, una volta risucchiata l’aria, chiudiamo e voilà!

LEGGI ANCHE: Non dimenticare di pulire questo oggetto altrimenti l’aria in casa sarà irrespirabile

Prima ancora di parlare di sistemazione di coperte e piumoni, bisogna sempre ricordarsi di pulirli a dovere. Se non volete spendere eccessivamente in lavanderia, cliccando qui potrete scoprire un metodo semplicissimo per lavare i piumoni in lavatrice, comodamente in casa propria. Quando saranno quindi ben puliti e profumati arriverà il tempo di conservarli negli armadi. Ma come fare?

Sappiamo tutti molto bene quanto il volume di coperte e piumoni sia ingombrante, pertanto dovremo ‘schiacciarli’ in modo da acquisire notevolmente spazio. Tanti ricorrono ai sacchetti sottovuoto, però questi tendono ad essere piuttosto delicati, rompendosi facilmente. Ecco che arriva la nostra soluzione!

Sapevate che i sacchetti trasparenti della spazzatura, i classici grandi e capienti, sono molto resistenti e in grado di conservare al meglio coperte e piumoni? Potremo addirittura riporne negli scaffali almeno 3/4, lo spazio che risparmieremo ci lascerà senza parole. Come procediamo? Nulla di più semplice: pieghiamo i piumoni fin quando otterremo una sorta di rettangolo voluminoso. Apriamo a dovere il sacchetto e facciamo scivolare il primo al suo interno.

Con il tubo dell’aspirapolvere iniziamo a risucchiare l’aria, mantenendo l’apertura del sacchetto ben salda e stretta tra le mani. Noteremo all’istante come il piumone si appiattirà quasi del tutto. Fermiamo rapidamente l’apertura con un elastico ben stretto per poi sigillarla con del nastro adesivo per pacchi resistente. Voilà: basterà eseguire la stessa operazione con le coperte e non dovrete più preoccuparvi della mancanza di spazio!

Impostazioni privacy