Non sai come arredare casa? Eccoti 3 stili chic ed eleganti, vivrai in una reggia

Se anche tu sei confuso sul come arredare la tua nuova casa, eccoti qualche stile da cui prendere ispirazione: vedrai che appartamento lussuoso!

Vi sta balenando già da un po’ di tempo in mente l’idea di cambiare arredamento? Oppure, molto semplicemente, avete acquistato la vostra prima casa ma non sapete su quale stile sia meglio vertere? Bene, siete capitati proprio nel posto giusto! Cari amici di Mammastyle, intanto complimenti, se siete qui significa che con ogni probabilità abbiate finalmente fatto il grande passo di comprare casa, che di questi tempi è un vero traguardo.

arredare casa
Ecco qualche stile di arredamento da cui trarre ispirazione per la tua nuova casa!

Sapevate però che lo stile della casa riflette, consciamente o inconsciamente il carattere di chi la abita? Tuttavia, sceglierne uno del tutto personalizzato potrebbe mandarci in confusione, bisogna ammetterlo. Gli home style negli ultimi tempi hanno visto un radicale cambiamento, specialmente con la venuta della pandemia, poiché gli interior designer hanno quasi sentito il bisogno di uscire dal torpore dell’isolamento con proposte nuove, audaci e innovative. Ecco perché oggi vogliamo proporvi 3 stili da cui prendere ispirazione per l’arredamento della vostra nuova casa! Scopriamoli insieme

LEGGI ANCHE: L’arte del design a casa: quando la forma arreda la funzione

Arredare casa non è difficile come sembra: eccoti 3 stili che ti ispireranno sicuramente

Ovviamente di stili d’arredamento ne abbiamo a iosa, troviamo il classico composto da elementi e colori ben abbinati, con il dettaglio per protagonista, gli stili fusion, che mescolano dolcemente più proposte in un unico corredo d’arredo, così come quelli ispirati alle abitazioni cinesi e giapponesi. Insomma, c’è davvero un’ampia scelta, ma noi oggi ne abbiamo selezionati 3 da cui potrete trarre ispirazione per arredare casa. Scopriamoli insieme!

arredamento
Stile minimal: essenzialità ed eliminazione del frivolo

LEGGI ANCHE: Non devi assolutamente farlo se vuoi che la tua casa sia sempre ben riscaldata

  • Stile minimal: il minimal style è ad oggi uno di quelli più scelti e preferiti per quanto riguarda l’arredamento di casa, pareti e mobili. In poche parole si tratta di ridurre al minimo i dettagli, lasciando solo quelli realmente di spicco, con linee piuttosto semplici e senza fronzoli. Si evita quindi il classico stile un po’ rococò, dalle forme tondeggianti o arricciate, prediligendo invece una certa squadratura del mobilio. Perfetto se casa vostra è un ambiente piuttosto luminoso, ma contenuto. Ovviamente con lo stile minimal si sposano alla perfezione piante alte e dalle foglie lunghe, tavoli di vetro trasparente, divani sulle note dei beige e armadi del tutto privi di elementi decorativi.

    come arredare casa
    Shabby chic: unione del vintage col moderno
  • Stile shabby chic: il shabby chic style è molto di moda, non tramonta mai ed è perfetto per tutti coloro che adorano i dettagli vintage, senza caricare in modo eccessivo l’aspetto interno dell’appartamento. È caratterizzato da elementi quali candelabri, mobili antichi alternati ad una modernità delle pareti, oggettistica di vario tipo esposta in modo meticoloso ed equilibrato, poltrone in pelle, tovaglie di lino, seta e iuta, cucine in pietra o in legno sfumato, pentole antiche esposte, centrini delicati. Tutto questo ovviamente si accosta alle colorazioni neutre del bianco, del beige, dell’avana o del glicine. Uno stile che può soddisfare in realtà più gusti poiché riesce ad unire dolcemente più proposte.

LEGGI ANCHE: Vorresti del basilico fresco tutto l’anno? Allora devi fare così

arredare casa
Stile urban: predominanza colori freddi con dettagli giusti moderni e grintosi
  • Lo stile urban: piuttosto di moda negli ambienti americani, basta pensare a Manhattan, l’Urban style è perfetto per tutte quelle case piuttosto grandi e luminose, con poche pareti o ancora meglio, per loft ed open space. Si rifà parecchio al minimal, tuttavia gli elementi d’arredo sono caratterizzati da una certa grinta e ‘prepotenza’. Tende come separé, divani in pelle nera laccata, tavolini di ferro battuto, mobili in legno scuro sulle note del frassino e illuminazioni fredde. Perfetto se amate una casa accogliente, ma che non voglia basarsi troppo sul dettaglio!
Impostazioni privacy