L’arte del design a casa: quando la forma arreda la funzione

Voglia di novità in casa? Se ti piace stupire e sei attento al dettaglio, l’arte del design è la soluzione più congeniale per ammobiliare al meglio i tuoi interni. Basta muri spogli e arredamento banale. Se vuoi uscire dall’anonimato è necessario rivoluzionare l’ambiente con un vero tocco magico. Dal pavimento al soffitto, il buon gusto offerto dai cataloghi delle aziende leader nel settore può davvero fare la differenza con mobili e arredo d’eccezione.

Arredamento – Foto Maisons du monde

Casa priva di personalità? Brilla con un tocco di design!

La tua dimora non soddisfa le tue aspettative? Se l’ordinario non fa per te, esci dal generale e abbraccia il particolare: per spiccare basta un tocco di design! Ma che cos’è il design? Questa particolare attività a metà tra ingegneria e arte assorbe ricerche e tecniche scientifiche, nonché sociologiche, atte a trasformare il comune nello straordinario. Così, dalla loro basica funzione, nuovi oggetti e forniture d’arredo riescono a brillare di propria personalità. Tra invenzione e stile, un arredamento studiato da esperti può fare la differenza in casa. Dal moderno al classico, passando per l’esotico, l’industriale o, ancora, il vintage… ogni carattere può trovare piena forma ed espressione negli interni domestici: se sai davvero a chi rivolgerti puoi rinnovare i tuoi ambienti, dal bagno, arricchire il tuo spazio verde con sdraio da giardino Maisons du Monde, con mobili e arredo progettati appositamente per lasciare il segno nell’osservatore.

Interior design: suggerimenti per un arredo da urlo

Vuoi stupire i tuoi ospiti? Abbraccia il design per sorprendere familiari e invitati con le ultime tendenze o con oggetti e arredo all’ultimo grido: il risultato è garantito se sai affidarti alle menti giuste ed evitare errori di stile. Decorare la casa con tutte le novità del mondo è la soluzione più sfavillante per i tuoi interni. Dall’illuminazione ai tessuti, colori vivi e decorazioni originali sono l’ingrediente segreto per il successo del bello riassunto nell’arte del design, l’attività nata per chi non ama fermarsi alla superficie. Perché il design è anzitutto questo, l’interazione tra oggetti e persone, e ne consegue un arredamento studiato per chi abbraccia le varie forme d’espressione con attenzione maniacale al dettaglio. Tutto questo altro non è che il più spontaneo prodotto di un mutamento delle dinamiche di consumo, dal compulsivo al consapevole; dall’insulso al distinto.

Carolina D’Elia

Impostazioni privacy