Non dimenticare di pulire questo oggetto altrimenti l’aria in casa sarà irrespirabile

Per quanto ti sforzi a fare le pulizie, le cose da fare in casa sono sempre moltissime. Mi raccomando, ricordati di pulire questo oggetto se vuoi respirare sempre aria pulita!

In molti non ci pensano, ma ci sono alcuni oggetti che si sporcano moltissimo in casa e che possono compromettere la qualità dell’aria che si respira.

pulire oggetto sporcizia
Non dimenticarti di pulire questo oggetto: in molti se ne dimenticano!

Ora che è inverno, pulire questo oggetto diventa ancora più importante visto che stai molto più tempo in casa e che le finestre non rimangono aperte per chissà quanto tempo. So bene quanto impegno e quanto tempo dedichi alla pulizia della casa ogni singolo giorno ed è proprio per questo che non puoi permetterti di fare questo banalissimo e comunissimo errore di valutazione. Per quanto tu possa faticare e fare tutte le faccende domestiche, non devi assolutamente dimenticare di pulire questo oggetto così particolare altrimenti potresti respirare un’aria piena di polvere, di germi e di batteri nocivi. Scopriamo subito di che cosa si tratta, ti assicuro che tutti si dimenticano di pulirlo a dovere.

LEGGI ANCHE > Casa tua non sembra mai pulita? Nessuno ti ha mai parlato di questo errore comune?

Non dimenticare più di pulire questo oggetto: devi farlo almeno una volta a settimana se vuoi respirare aria pulita in casa!

Come ben sai, noi di Mammastyle.it siamo sempre alla ricerca di trucchi e metodi geniali per risolvere i problemi più comuni che possono presentarsi a tutti in casa.

oggetto sporco polvere
Solo pulendo questo oggetto potrai respirare aria “buona” in casa!

LEGGI ANCHE > Hai mai pensato a come pulire la piastra per capelli? Ti servirà solo questo ingrediente

Proprio qualche giorno fa ti ho parlato delle parti più sporche della casa e per le quali devi avere qualche piccola attenzione in più. Oggi voglio parlarti della pulizia di un oggetto particolare e che sicuramente hai in casa. Se lasci che sia pieno di polvere e sporcizia riempirà l’aria di germi e batteri molto pericolosi per la tua salute e per quella della tua famiglia. Ti sto parlando del termoventilatore. È un piccolo oggetto che ti permette di scaldare le stanze in pochissimi minuti. Proprio perché funziona mediante una ventola difficilmente visibile, non immagini quanta polvere si possa depositare all’interno.

LEGGI ANCHE > È questo il momento di pensare al garage: fai così e sarà perfetto in pochi step

Per pulirlo a fondo, la prima cosa che devi fare è staccare la spina. Prendi un panno asciutto e passalo sulle grate della scocca esterna. Nel caso fossero troppo piccole per poterle spolverare con un panno, usa un vecchio spazzolino asciutto e rimuovi tutta la polvere. Infine, per togliere tutti i residui, inumidisci un panno con della semplice acqua e strizzalo per bene. Passalo sul termoventilatore e poi asciuga con un panno asciutto e pulito. Non accendere subito l’apparecchio, lascia che si asciughi per bene all’aria, riaccendilo solo dopo qualche ora.

Ti basterà questa piccola attenzione per evitare di respirare aria sporca in casa, puliscilo una volta a settimana e potrai stare tranquilla.

Impostazioni privacy