Casa tua non sembra mai pulita? Nessuno ti ha mai parlato di questo errore comune?

Hai l’impressione che la tua casa non sembri mai pulita? Forse è perché commetti questo piccolo sbaglio che cambia tutto. Scopriamo subito di cosa si tratta!

Le pulizie non sono di certo la tua attività preferita. Molto meglio rilassarsi che sistemare, rammendare e lavare ogni singolo giorno.

come avere casa pulita
Se la tua casa non ti sembra mai pulita anche dopo aver finito le faccende, probabilmente commetti questo comunissimo errore!

Può succedere che, anche se compi sforzi sovrumani quando fai le pulizie, guardandoti intorno tu abbia l’impressione che la casa non sembri affatto pulita. Questo succede perché, probabilmente, non hai fatto caso a questo piccolo errore che commetti quando ti occupi delle faccende domestiche. Ma è anche per questo che ci siamo noi di Mammastyle.it che siamo sempre alla ricerca di metodi e trucchetti per facilitarti le pulizie e per renderti la vita un po’ più spensierata. Tra lavoro, impegni e gli imprevisti quotidiani, sappiamo quanto sia complicato riuscire a fare tutto e bene. Segui questo piccolo consiglio e vedrai che cambierà tutto. Una volta che avrai terminato le pulizie la tua casa sarà un vero specchio, uno splendore e potrai sicuramente ritenerti molto soddisfatta del tuo impegno. Scopriamo subito di che cosa si tratta: sono certa che tu non ci abbia mai pensato!

LEGGI ANCHE > Usi la candeggina per pulire il pavimento? Smetti subito, sto per dirti qualcosa di sconvolgente

Vuoi una casa pulita ed immacolata? Allora non devi commettere questo piccolo, ma fatale errore!

Ti basterà seguire questo piccolo consiglio per avere una casa sempre pulita ed ordinata, sembrerà proprio da copertina.

consigli casa pulita
Segui queste dritte ed avrai sempre una casa pulita e splendente!

LEGGI ANCHE > Ti servono solo due ingredienti per pulire la lavatrice senza lasciare nulla al caso

Uno degli errori che devi assolutamente evitare, è quello di cominciare a pulire dal basso. Quando cominci a spolverare, parti sempre dall’alto in modo tale che la polvere cada verso il basso. Continuando a spolverare eliminerai tutti i residui senza alcuno sforzo. Non pulire mai i pavimenti per poi togliere la polvere perché altrimenti cadrà al suolo vanificando tutti i tuoi sforzi. Un altro trucchetto è quello di utilizzare panni diversi e sempre puliti per ogni superficie. Può sembrare una cosa banale, ma in molti commettono l’errore di usare lo stesso panno per pulire i ripiani della cucina e poi gli scaffali. Se fai così finisci solo per trasportare lo sporco da una parte all’altra senza realmente pulire le superfici.

LEGGI ANCHE > Pulire i vetri ti fa dannare? Probabilmente commetti uno di questi errori, rimedi subito

Gli strumenti che usi per pulire come scopa, paletta, aspirapolvere o spolverino, devono essere sempre puliti. Un errore comune è quello di trascurare la pulizia dell’aspirapolvere e della scopa, ma così facendo, finisci per spargere la polvere in ogni dove, anche dove prima non c’era. Infine, se vuoi sempre avere una casa ordinata, prima di andare a letto fa’ un giro veloce per le stanze e raccogli vestiti, libri, giocattoli e tutto ciò che trovi in giro. Al mattino sarai più libera e potrai cominciare subito a pulire risparmiando tempo e fatica.

Ti basterà fare attenzione a questi passaggi per avere sempre una casa pulita ed ordinata, prova e vedrai che la situazione migliorerà moltissimo.

Impostazioni privacy