Pulire i vetri ti fa dannare? Probabilmente commetti uno di questi errori, rimedi subito

Se pulire i vetri è diventato un vero terno al lotto, rendi la cosa più facile: non commettere mai questi errori e sarà tutto più veloce.

Pulire i vetri delle finestre, seppur una tra le faccende domestiche più noiose in assoluto, sarà per forza di cose indispensabile. Per eliminare tracce di sporco, polvere e residui di pioggia, sarà importantissimo eseguire una pulizia almeno settimanale.

errori pulire vetri
Questi errori renderanno davvero difficile pulire i vetri alla perfezione.

Quante volte vi sarà capitato di pulire i vetri, credere di aver fatto un ottimo lavoro e invece vi è bastato mettervi un solo istante controluce, per vedere tutti quegli aloni odiosi. In un secondo tutto il vostro lavoro è stato vanificato e vi ritoccherà partire da zero. Ma c’è una cosa che forse ancora non sapete, se i vostri vetri non vengono mai puliti a dovere, molto probabilmente state commettendo alcuni errori che influiscono sul risultato finale.

LEGGI ANCHE: Così non si appanneranno più i vetri in auto! E’ un metodo super efficace, da provare

Sono questi gli errori che non vi faranno mai pulire i vetri bene

I trucchetti per ottenere vetri puliti e brillanti sono davvero vari, uno ve lo abbiamo mostrato proprio in questo nostro precedente articolo. Ma anche i rimedi della nonna, avranno bisogno delle dovute accortezze per dare il massimo. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi alcuni comunissimi errori, che di certo no vi aiutano ad ottenere un risultato perfetto.

errori pulire i vetri
Per pulire i vetri alla perfezione, non commettere mai questi errori.

LEGGI ANCHE: La pioggia ha sporcato i vetri? Ti svelo un metodo antimacchia che ti lascerà a bocca aperta

Il primo errore da non commettere mai per ottenere vetri pulitissimi, sarà quello di rimandare la pulizia degli infissi. In questo caso e soprattutto se sono particolarmente sporchi, basterà anche una piccola folata di vento per spostare tutto lo sporco dagli infissi ai vostri vetri, ed ecco come in un solo secondo tutto il vostro lavoro non sarà servito a nulla. Quindi ricordatevi di dare una bella spolverata anche a loro.

Un altro errore molto comune invece, è quello di pulire i vetri con il solo che batte sopra. Il forte calore, farà asciugare immediatamente il detergente che avrete spruzzato sui vetri e non permetterà l’adeguata pulizia.

Infine poi ci sono detergenti e panni per l’asciugatura non adatti, che saranno i principali responsabili degli aloni. Usate sempre detergenti naturali e diluiti e per l’asciugatura optate per panni in cotone, in microfibra oppure i classici fogli di giornale.

Usate queste piccole accortezze ed i vostri vetri saranno perfetti.

Impostazioni privacy