Forse non hai mai sentito parlare di questo metodo geniale per pulire i vetri: saranno splendenti!

Se sei stufa di vedere macchie e aloni anche dopo averli puliti, prova questo metodo per pulire i vetri e non vorrai più farne a meno!

Una delle cose più frustanti che possano capitare è di sforzarsi e spendere tempo ed energie facendo le pulizie, ma senza ottenere i risultati che vogliamo.

pulire vetri velocemente
Se vuoi dei vetri brillanti e splendenti devi usare questo trucchetto geniale!

Le superfici che più ci fanno dannare sono proprio i vetri. Appena dopo averli puliti, ci rendiamo conto che sono sporchi quasi peggio di prima. Macchie e aloni rovinano tutto il nostro lavoro creandoci non poca frustrazione. Per fortuna, ci siamo noi di Mammastyle.it che siamo sempre alla ricerca di trucchetti semplici, ma efficaci per fare le pulizie, in modo rapido ma senza rinunciare alla brillantezza. Se vuoi che i vetri di specchi e finestre di casa tua siano perfettamente puliti e splendenti, non devi far altro che usare questo trucco formidabile. Sono certa che non vorrai più vivere senza, è così fantastico che vorrai dirlo a tutte le tue amiche.

LEGGI ANCHE: Fa’ brillare il tuo tavolo di vetro con questa miscela ‘magica’ fai-da-te

Pulire i vetri non è mai stato così facile: usa questo trucchetto e ti pentirai di non averlo saputo prima!

In poche e semplici mosse, pulirai tutti i vetri di casa tua in pochissimi minuti. Saranno perfettamente puliti e brillantissimi.

metodo pulizia vetri
Con questo metodo geniale dirai addio per sempre alle macchie e agli aloni sui vetri!

LEGGI ANCHE: Così non si appanneranno più i vetri in auto! È un metodo super efficace, da provare

Per prima cosa, dovrai creare una miscela fantastica e super pulente. Devi prendere una bottiglietta con erogatore spray e versare all’interno 100 ml di aceto e mezzo litro di acqua calda. Chiudi e agita il flacone per amalgamare alla perfezione gli ingredienti. Adesso, spolvera i vetri con un panno statico (se non ce l’hai va bene anche un semplice panno di cotone) per rimuovere la polvere in eccesso. Prendi un altro panno, bello morbido e che non rischi di graffiare i vetri. Spruzza la miscela sulla superficie da pulire e strofina il panno per eliminare macchie, sporcizia e aloni. Infine, non dimenticarti di asciugare con un panno morbido, pulito e asciutto. Vedrai subito uno splendore eccezionale, i tuoi vetri saranno perfettamente lucidi e brillanti, senza nemmeno una piccola traccia di sporco.

LEGGI ANCHE: Contro i vetri sporchi delle finestre la soluzione è nel tuo bagno: risultato finale pazzesco

Infine, voglio darti un altro piccolissimo consiglio. Se noti degli aloni sui vetri potrebbe essere colpa del sole. Mi spiego meglio, quando pulisci i vetri evita di farlo quando i raggi del sole li colpiscono in modo diretto. Infatti, una parte del detergente, o di qualunque altra miscela che usi, finirà per evaporare e per creare piccole macchie e aloni. Lava i vetri di mattina presto oppure il pomeriggio e vedrai che sarà tutta un’altra cosa. 

Impostazioni privacy