Fa’ brillare il tuo tavolo di vetro con questa miscela ‘magica’ fai-da-te

Se hai un tavolo di vetro, sei sicuramente schiava di macchie e aloni che si creano in continuazione. Puoi farli sparire per sempre con questa miscela fantastica!

Un tavolo, una consolle, o un qualsiasi altro mobile con delle componenti in vetro, rappresenta un complemento d’arredo moderno e bellissimo da vedere.

trucco pulire tavolo vetro
Addio per sempre a macchie e aloni: usa questo trucco e il tuo tavolo di vetro spenderà come non mai!

Avere tanti mobili di questo tipo aumenta anche la luce naturale che entra in casa. Infatti, i raggi del sole, non trovando ostacoli, illuminano molto di più gli ambienti. L’unica pecca di questi oggetti è la pulizia. Polvere, macchie e aloni sono sempre presenti sulle superfici e rischiano davvero di farti impazzire. Un tavolo di vetro sporco si nota, si vede a chilometri di distanza e per questo, da tanta bellezza, ci si ritrova in un incubo. Se sei stufa di pulire i tuoi ripiani di vetro ogni minuto, non devi far altro che usare questa miscela fantastica, vedrai che sarà tutto splendente e cristallino in pochissimi minuti.

LEGGI ANCHE: Non buttare il latte scaduto, è utilissimo se lo usi in questo modo geniale

Pulisci così il tuo tavolo di vetro e vedrai che brillerà senza il benché minimo sforzo!

In poche e semplici mosse, vedrai splendere come non mai il tuo tavolo o qualunque altro mobile di vetro.

tavolo di vetro
Non vorrai più rinunciare a questo metodo favoloso!

LEGGI ANCHE: E’ facilissimo da coltivare e febbraio è il mese perfetto per farlo: ti darà tanta soddisfazione

La prima cosa a cui devi pensare sono i prodotti e il panno per pulirlo. Se vuoi risparmiare tempo e fatica, devi usare un panno specifico per la pulizia dei vetri. Puoi facilmente reperirli in qualsiasi negozio che vende detersivi, al supermercato o online. Come dicevamo, anche i prodotti sono importantissimi, anzi fondamentali. Non usare mai sgrassatori o detergenti che non siano fatti appositamente per il vetro. Se vuoi un’alternativa ecologica, efficace e fai-da-te puoi usare qualche trucchetto.

LEGGI ANCHE: Quali prodotti usare per pulire i pavimenti: voglio darti un consiglio utilissimo!

Ad esempio, nessuno sa che basta qualche goccia di succo di limone e un foglio di un quotidiano per eliminare macchie e aloni particolarmente ostinati. Devi semplicemente spremere il succo di un limone, filtrarlo e allungarlo con pochissima acqua. Versa la miscela in una bottiglietta con erogatore spray e spruzzalo sul tavolo di vetro. Strofina con il foglio di giornale e la superfice tornerà pulita e brillante. Mi raccomando, pulisci il tavolo sempre all’ombra e mai al sole. Questo perché, con il calore, il limone o qualsiasi altro detergente, tende ad evaporare e, di conseguenza, a macchiare la superficie.

Usa questi trucchetti e non avrai più problemi di macchie e aloni sul tuo tavolo di vetro, sarà sempre splendente e pulitissimo.

Impostazioni privacy