Non buttare il latte scaduto, è utilissimo se lo usi in questo modo geniale

A tutti capita di dimenticare il latte in frigo e accorgerci troppo tardi che sia scaduto. Per fortuna, puoi usarlo in un modo geniale e molto utile in casa. Scopriamo subito di cosa si tratta!

Può capitare di acquistare delle confezioni di latte, di aprirle e di dimenticarcene completamente. Magari rimane in un angolo nascosto del frigorifero e ci accorgiamo quando ormai è scaduto e non può essere più bevuto.

latte scaduto
Non buttare il latte scaduto: può davvero essere utilissimo in casa, guarda qui!

LEGGI ANCHE: Ti è avanzata della Coca Cola e sta per scadere? Riutilizzala in questo modo, risultato fantastico

Che tu non possa berlo non significa che non possa tornarti utile per alcune faccende in casa. Sono sicura che tu adesso stia storcendo il naso, e ti capisco perché nessuno conosce questi trucchetti geniali per riutilizzare il latte che, altrimenti, dovresti buttare. In questo momento così particolare e in quest’epoca, non puoi permetterti di sprecare importantissime risorse perché ne va della salute dell’ambiente e delle tue tasche. Per questo oggi, voglio mostrarti come usare il latte scaduto in un modo assolutamente fantastico, ti sarà utilissimo e, quando ti capiterà di nuovo di trovare nella dispensa o nel frigo del latte scaduto, saprai benissimo cosa farne. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Maionese scaduta? Sbagli a gettarla, ti svelo un trucchetto che ti lascerà davvero senza parole

Non sprecherai mai più nemmeno una goccia di latte scaduto quando scoprirai come puoi utilizzarlo!

Se il latte ha superato la scadenza, non devi per forza buttarlo, anzi può diventare utilissimo in casa.

latte dopo la scadenza
Anche se ha superato la data di scadenza, il latte può essere molto utile in casa!

LEGGI ANCHE: Ti è scaduto il lievito di birra? Non gettarlo via, utilizzalo in questo modo: risultato assicurato!

Non tutti sanno che puoi usarlo per risolvere alcuni problemi comuni e di varia natura in casa. Scopriamo subito di cosa si tratta:

  • Fertilizzante: se hai delle piante in casa, puoi usarlo per apportare tanti ottimi nutrienti alle tue piantine. Allunga il latte con dell’acqua e diventerà un fertilizzante perfetto perché è pieno di sostanze benefiche e di minerali.
  • Eliminare le occhiaie: prendi un bicchiere di latte freddo e inumidisci dei dischetti di cotone. Adagiali sulle occhiaie, distenditi e lascia in posa per 20 minuti, poi risciacqua e tampona il viso per asciugare.
  • Nella vasca da bagno: mescola un cucchiaino di miele e scioglilo in un po’ di latte tiepido, versa il composto nella vasca e fai il bagno. La pelle sarà morbida e nutrita.
  • Per pulire: il latte è fantastico da usare per pulire giacche, scarpe e tanti altri oggetti in pelle. Non devi far altro che inumidire un panno in una miscela di acqua e latte e passarlo su ciò che vuoi pulire. Lascia asciugare e poi passa un panno pulito e asciutto. Se invece mescoli il latte e un po’ di succo di limone puoi creare una miscela perfetta per lucidare l’argenteria. Devi far bollire il latte e aggiungere qualche goccia di succo di limone. Lascia raffreddare, imbevi un panno nella soluzione, strizzalo e passalo sulle posate e gli oggetti d’argento. Infine, sciacqua e asciuga.

Sono sicura che non conoscevi questi usi insoliti del latte scaduto. Ora sai benissimo come usarlo per abbattere gli sprechi.

 

Impostazioni privacy