Maionese scaduta? Sbagli a gettarla, ti svelo un trucchetto che ti lascerà davvero senza parole

Se ti sei accorto che la maionese nel frigo è ormai scaduta, non gettarla, ma riutilizzala così: rimarrai davvero sbalordito! 

Il nostro frigorifero a volte è un vero e proprio campo di battaglia: al suo interno troviamo barattoli di marmellata, concentrati di pomodoro, latte di pelati ancora da consumare, bevande, frutta, verdura e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente in frigo lasciamo anche alcune salse che necessitano di basse temperature per non scadere in breve tempo, basta pensare alla senape, al ketchup e alla maionese.

maionese scaduta
Non gettare la maionese scaduta, ma riutilizzala in questo modo!

Quest’ultima, se non conservata a dovere, si inacidisce piuttosto facilmente e mangiarla risulta non solo impossibile, ma anche pericoloso. Certo, quella comprate al supermercato purtroppo è ricca di conservarti, tuttavia persino questa prima o poi risulterà immangiabile. Ma se vi dicessimo che proprio la maionese scaduta può tornarci utile? Utilizzatela in questo modo è rimarrete sbalorditi!

LEGGI ANCHE: Se gli albumi si smontano troppo facilmente non ti resta altro da fare: prova questo rimedio

Non getterai mai più la maionese scaduta dopo aver scoperto questo incredibile trucchetto

Noi di Mammastyle ormai siamo dei veri esperti di riciclo: non solo è importante farlo, ma possiamo sfruttare alcuni prodotti destinati alla pattumiera, in modo incredibile. Ad esempio vi ricordate quando vi abbiamo insegnato un metodo speciale per riciclare il latte scaduto? Oggi invece vogliamo proporvi un trucchetto incredibile per poter utilizzare la maionese scaduta, la classica inacidita rimasta per troppo tempo nel frigorifero. Il suo uso è incredibile!

maionese scaduta
Aggiungete dell’avocado maturo per ottenere risultati incredibili!

LEGGI ANCHE: Devi farlo prima di mettere tutto in lavastoviglie: il ‘trucco’ con l’acqua di cottura

Come ben sappiamo, la maionese è composta principalmente da uova, olio d’oliva e succo di limone. Sapete però che questi ingredienti sono perfetti per la cura dei capelli? In particolare, l’uovo è ricco di proteine e vitamine, in grado di ammorbidirli, nutrirli e renderli super lucidi, l’olio ed il limone invece sono perfetti per contrastare forfora, cute secca e capelli aridi. 

Perché quindi non utilizziamo la maionese ormai immaginabile come maschera nutriente? Il procedimento è semplicissimo: versiamone qualche cucchiaio in una ciotola, aggiungiamo 2 cucchiai di miele(lucidante ed emolliente) e mescoliamo fin quando otterremo un composto morbido e cremoso. Spalmiamolo su tutte le lunghezze in modo costante e continuo, massaggiandole a dovere.

Leghiamo i capelli in una treccia o in uno chignon, avvolgiamo il capo con abbondante pellicola alimentare e lasciamo in posa la maschera per circa 30 minuti. Passato il tempo necessario risciacquiamo abbondantemente e laviamo i capelli come di consueto. Una volta asciutta, la nostra chioma sarà voluminosa, splendente, setosa e visibilmente più sana, ecco perché la maionese scaduta non dovrà più essere gettata!

Impostazioni privacy