Ti è scaduto il lievito di birra? Non gettarlo via, utilizzalo in questo modo: risultato assicurato!

Hai del lievito di birra scaduto in frigo? Non gettarlo assolutamente via, perchè potresti sfruttarlo in questo modo. Avrai un risultato fantastico!

Quante volte abbiamo voglia di preparare una buonissima pizza, ma ci accorgiamo che il lievito di birra è scaduto? Ci ritroviamo così senza pizza e costrette a gettar via questo ingrediente, senza il quale non possiamo creare nulla.

lievito
Non gettare via il lievito di birra: può essere utile utilizzato così

LEGGI ANCHE >> Non dimenticarti di curare i tuoi capelli, soprattutto in Estate. Ecco la lista delle maschere migliori per questo periodo

In realtà non c’è nulla di più sbagliato che gettarlo via. Infatti, soprattutto se scaduto, può essere riutilizzato per creare questa fantastica crema viso e maschera per i capelli. Vediamo insieme come realizzarla.

LEGGI ANCHE >> Maschere fai da te, 7 semplici ricette per ridare vita ai tuoi capelli

Lievito di birra: ingrediente fondamentale per una maschera perfetta. Utilizzalo in questo modo

Il lievito di birra è un ingrediente ricco di vitamina B3, importantissima per la pelle; favorisce la circolazione sanguigna e riesce a far respirare le cellule. Vediamo in che modo possiamo creare una perfetta maschera per i capelli ed una crema nutriente per il viso.

Per la maschera capelli avremo bisogno di:

  • acqua o tè nero
  • un pezzetto di lievito di birra
  • un cucchiaino di miele
maschera capelli
Maschera capelli o crema idratante: ecco come puoi riutilizzarlo

LEGGI ANCHE >> Capelli e freddo: 3 maschere fai da te per proteggerli dalla stagione invernale

Iniziamo sciogliendo nell’acqua il pezzetto di lievito e aggiungiamo un cucchiaino di miele, mescolando tutti gli ingredienti insieme. Non appena abbiamo ottenuto la maschera per i capelli, andiamo ad adagiarla su tutta la chioma, fino anche alle punte e lasciamo in posa per circa 30 minuti. Sciacquiamo normalmente con acqua tiepida. Se si hanno i capelli grassi è opportuno fare lo shampoo dopo il trattamento, magari con uno naturale in modo da non rovinare i capelli.

Per quanto riguarda la maschera per il viso, avremo bisogno di:

  • lievito di birra
  • latte
  • 2 gocce di tea tree

Sciogliamo in un pentolino, il lievito di birra nel latte, fino a quando non si avrà una consistenza cremosa. Aggiungiamo le gocce di tea tree e lasciamo raffreddare. Mettiamo la composizione appena ottenuta in un vasetto di vetro e con la punta delle dita andiamo ad applicarla su tutto il viso. Lasciamo in posa per circa 15 minuti, dopodichè andiamo a sciacquare prima con l’acqua tiepida e poi fredda. Nel caso in cui non vengano via tutti i residui possiamo utilizzare un batuffolo di cotone per eliminarli.

Infine applichiamo una crema nutriente o anti rughe per avere la pelle liscia.

Impostazioni privacy