Le Crepes hanno tutt’altro sapore se fai questo mentre le prepari: il ‘tocco’ di classe

Hai deciso di rendere il tuo pomeriggio più dolce? Prepara queste Crepes al cioccolato e aggiungi questo ingrediente: sarà il ‘tocco’ di classe.

Voglia di dolce durante il pomeriggio del venerdì? E cosa c’è di meglio della creazione di alcune buonissime Crepes. A chi non piacciono? Piene di Nutella e zucchero a velo, ideali per la merenda perfetta per i nostri bambini.

crepes
E’ questo il ‘tocco’ di classe per delle crepes perfette

LEGGI ANCHE >> Se ami le crepes non puoi lasciarti sfuggire questa torta: preparala durante le feste

Ma oggi le creeremo in modo un po’ diverso dal solito, ovvero aggiungendo un ingrediente ‘segreto’, che farà cambiare totalmente il sapore dandole quel ‘tocco’ di classe che solitamente manca. Vediamo insieme di quale ingrediente si tratta e come possiamo prepararle.

LEGGI ANCHE >> Se ami le crepes non puoi lasciarti sfuggire questa torta: preparala durante le feste

‘Tocco’ magico e di classe per le tue Crepes: ecco cosa devi assolutamente fare per averle gustose in un attimo

Tutto ciò che ci occorre per prepararle è:

  1. 3 uova
  2. 500 ml di latte
  3. 250 gr di farina 00
  4. burro
  5. Nutella
  6. un pizzico di cannella (ingrediente segreto)
  7. zucchero a velo
dolci
Basta solo questo ingrediente per far cambiare totalmente sapore alle crepes

LEGGI ANCHE >> Sorprendi i tuoi ospiti a pranzo: prepara gustosissime crepes con due ingredienti speciali

Iniziamo mettendo in una ciotola molto capiente le uova. Mescoliamole e aggiungiamo il latte. Infine la farina, continuando a mescolare cercando di avere un composto omogeneo e senza grumi. Qui avviene il ‘tocco’ magico, che farà cambiare il sapore alle nostre crepes, dandole un gusto speciale, dolce ed aromatizzato: mettiamo un pizzico di cannella nell’impasto.

Ungiamo una padella (se abbiamo quella adatta alle crepes sarebbe ideale) con un po’ di burro, senza esagerare perchè potrebbe disgustarci e versiamo con un mestolo il nostro composto. Aspettiamo che cuocia da entrambi i lati e mettiamole in un piatto. Continuiamo fino ad esaurimento del composto.

Prendiamo la Nutella, facendo attenzione che non sia molto dura, ma calda al punto giusto da potersi stendere. Farciamo quindi le nostre crepes, arrotoliamole o pieghiamole in 4 e versiamo su di esse lo zucchero a velo. Ed ecco fatto: perfette, gustose e dolci per un pomeriggio meraviglioso.

Impostazioni privacy