È davvero incredibile! Ecco il trucchetto per pulire senza fatica il filtro della lavatrice

È arrivato il momento di pulire il filtro della lavatrice, ma questa volta lo facciamo usando un trucchetto davvero geniale: provalo subito.

Averla in casa permette di poterci facilitare un compito, che altrimenti sarebbe davvero lungo e noioso. Stiamo parlando della nostra amatissima lavatrice, che, grazie al suo utilizzo ci permette di avere un bucato pulito e profumato senza alcuna fatica.

pulire filtro lavatrice
Per pulire il filtro della lavatrice, questo trucchetto sarà davvero perfetto.

Proprio a causa del suo continuo utilizzo, la lavatrice sarà uno tra gli elettrodomestici che richiederà una maggiore pulizia, cura e manutenzione. Prima di tutto per evitare la formazione di muffa e calcare, che a lungo andare possono anche compromettere il suo funzionamento. In secondo luogo poi, una pulizia poco accurata, può portare alla formazione di cattivi odori che possono impregnare anche i nostri indumenti. Quindi, per evitare di tirare fuori un bucato ancora sporco e puzzolente, sarà necessario eseguire una pulizia completa periodica, proprio come vi abbiamo spiegato in questo nostro precedente articolo.

LEGGI ANCHE: Cosa accade se versi dell’acqua ossigenata in lavatrice? Provaci e vedrai che risultato pazzesco

Pulire il filtro della lavatrice sarà un gioco da ragazzi se farete così

Per avere sempre una lavatrice pulita, i punti in cui si concentrano maggiormente le nostre attenzioni sono cestello, cassetto della lavatrice e guarnizioni. Erroneamente pensiamo che siano soltanto questi i punti in cui lo sporco si deposita, ma in realtà quello che si accumula nel filtro della lavatrice nemmeno lo immaginate. Proprio per quest oggi ci concentreremo nella sua pulizia e farla sarà davvero un gioco da ragazzi.

pulire filtro lavatrice
Con questo trucchetto, pulire il filtro della lavatrice sarà davvero facilissimo.

Pulire il filtro della lavatrice, non è affatto nulla di complicato, però essendo formato da parti piccole e strette potrete riscontrare qualche difficoltà nell’eliminare alla perfezione tutto lo sporco. Ma questo non accadrà più, perché grazie a questo trucchetto, pulire il filtro sarà davvero facilissimo. Quello che vi servirà per mettere in pratica questo metodo di pulizia sarà:

  • Barattolo di vetro
  • Acqua calda
  • Aceto oppure bicarbonato
  • Panno per pavimenti
  • Vecchio spazzolino

LEGGI ANCHE: Hai un’aspirina in casa? Mettila in lavatrice e stai a guardare cosa accade, davvero incredibile

Prima di procedere con lo smontaggio del filtro, assicuratevi che la lavatrice sia spenta. Dopodiché prendete il panno per pavimenti e ponetelo sotto il cassettino del filtro, infatti quando estrarrete il filtro, uscirà una bella quantità di acqua che in questo modo verrà assorbito dal panno.

Una volta smontato il filtro, riempite il barattolo con l’acqua, aggiungete l’aceto oppure il bicarbonato e immergete completamente il filtro.

Lasciatelo in ammollo per qualche minuto e intanto con un vecchio spazzolino pulite il vano della lavatrice dove alloggia il filtro.

Riprendete ora il filtro, pulitelo accuratamente usando anche in questo caso lo spazzolino e risciacquatelo sotto acqua corrente. Asciugatelo accuratamente ed infine rimontatelo. Ed ecco che il vostro filtro sarà ben pulito e pronto per essere riutilizzato.

Impostazioni privacy