La tua orchidea sta appassendo? Sicuramente stai commettendo questo errore: corri subito ai ripari

La colpa è sicuramente sua se la tua orchidea sta appassendo! Ma non disperare, perché puoi ancora rimediare: ecco cosa dovrai fare. 

Sono sempre di più le persone, che decidono di abbellire gli ambienti di casa con fiori piante. E chi ha la fortuna di avere il pollice verde, le terrà decisamente in uno stato ottimale, sempre rigogliose e lucide.

orchidea appassendo
La tua orchidea sta appassendo? Corri subito ai ripari, dovrai solo fare così!

Alcune piante d’appartamento oltre ad essere belle esteticamente, saranno perfette anche per assorbire l’umidità presente in casa, qui vi abbiamo portato alcuni esempi. Oltre però alle classiche piante a foglie verde, c’è una pianta con fiori che spopola letteralmente. Stiamo parlando dell’orchidea, che, grazie ai suoi bellissimi fiori colorati e profumati, viene sempre più usata per essere messa nelle nostre case. Nonostante sia una pianta molto amata è estremamente delicata e quindi necessita, come tutti i suoi simili, di particolari cure e attenzioni affinché i suoi fiori restino sempre belli rigogliosi e splendenti.

LEGGI ANCHE: Lo fanno in pochi: eppure questo ‘trucchetto’ rende la tua orchidea meravigliosa

La tua orchidea sta appassendo? Il motivo è senz’altro questo: rimedia subito

Avete notato che la vostra orchidea sta iniziando ad appassire e le sue foglie iniziano a diventare gialle? Sicuramente avete commesso questo errore, ma prima che sia troppo tardi potrete ancora ricorrere ai ripari e salvare la situazione.

orchidea appassendo
Se la tua orchidea sta appassendo, rimedia subito in questo modo e riuscirai a salvarla.

Se anche la vostra orchidea inizia ad avere i fiori gialli e che iniziano a seccare, allora avete commesso un errore molto comune.

Probabilmente senza saperlo, avete irrigato l’orchidea più del dovuto ed il ristagno di acqua nelle radici, ha iniziato a formare funghi e muffe che stanno colpendo i vostri fiori. Ma non preoccupatevi, perché prima che sia troppo tardi c’è un sistema per rimediare.

LEGGI ANCHE: Ti hanno mai regalato un’orchidea? E’ questo il suo vero significato

Tutto quello che dovrete fare sarà rimuovere la pianta dal vaso, individuare eventuali radici marce e malate e tagliarle con l’aiuto di una cesoia. Una volta fatto questo, vi basterà ripiantare la pianta con un terriccio molto drenante e limitare la sua irrigazione. Così facendo sarete riusciti a salvarli e nel giro di poco tempo ritornerà perfettamente rigogliosa.

 

Impostazioni privacy