Lo fanno in pochi: eppure questo ‘trucchetto’ rende la tua orchidea meravigliosa

Vuoi avere un’orchidea bellissima e rigogliosa? Allora prova questo rimedio fai da te ed avrai dei fiori stupendi e pieni di colore. 

Sempre più spesso, l’orchidea diventa un vero e proprio elemento di arredo. Nonostante sia una pianta non proprio facile da curare, i suoi fiori colorati la rendono perfetta per adattarsi ad ogni tipo di arredamento.

orchidea
Ecco come rendere perfetta la tua orchidea. Foto di Maja Cvetojević da Pixabay

Il suo gambo lungo, le foglie larghe e verdissime ed infine i suoi grandi fiori colorati, rendono l’orchidea, tra le piante più amate ed apprezzate per la casa. Così colorata e rigogliosa, si adatta perfettamente all’ambiente domestico, donandogli un tocco in più. Essendo una pianta tropicale però, le temperature troppo rigide potrebbero danneggiarla e ciò potrebbe rischiare di farle perdere la sua naturale bellezza. Proprio questo oggi, vi mostreremo un rimedio fai da, che, vi aiuterà a mantenerla sempre perfetta.

LEGGI ANCHE: Se non fai così le tue piante moriranno! Proteggile dal freddo con questi trucchetti geniali

Prova questo rimedio fai da te e la tua orchidea ti ringrazierà

Quando l’orchidea è insofferenza, la prima cosa che si noterà, saranno fiori appassiti, colori spenti e foglie che perdono il loro vigore. Prima che sia troppo tardi e i danni siano irrimediabili, bisognerà agire tempestivamente per rimediare al danno fatto. E per farlo in maniera naturale e senza usare nulla di chimico, vi basterà realizzare in casa questa crema cura orchidea ed il risultato sarà garantito.

LEGGI ANCHE: Cosa succede se metti le bucce di questo frutto nel terreno delle piante: resterai a bocca aperta

orchidea
Prepara questa crema’ magica’ e la tua orchidea sarà bellissima. Foto di laminaria-vest da Pixabay

LEGGI ANCHE: Queste piante assorbono l’umidità meglio di un deumidificatore: devi assolutamente averle in casa

Vediamo subito, tutto quello che vi servirà per realizzare questa crema portentosa:

  • 2 cucchiaini di zucchero
  • 1 cucchiaino di miele
  • Succo di mezzo limone
  • 20 ml di acqua

Prendete una ciotola, versate il miele, i cucchiaini di zucchero e l’acqua. Mescolate fino quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati tra loro. Ora prendete il succo di limone e aggiungetelo nella ciotola. Mescolate ancora, una volta che tutto sarà amalgamato alla perfezione, copritelo con un canovaccio e lasciatelo riposare in un luogo fresco e al riparo da fonti di calore per circa 1 ora. Una volta passato questo tempo, prendete una spugnetta morbida, immergetela nella crema e passatela sulle foglie della vostra orchidea. Vedrete che piano piano torneranno in perfetta salute e torneranno splendenti.

Impostazioni privacy