Come rifare il letto quando c’è anche il piumone: il metodo più semplice di tutti

Devi rifare il letto e non sai mai come sistemare correttamente il piumone, fai così e in poche mosse sarà tutto perfettamente in ordine. 

Rifare il letto è una delle azioni quotidiane da fare ogni giorno prima di uscire di casa. Infatti, un letto sfatto e non sistemato, donerà un senso di trascuratezza incredibile. Proprio per questo, sarebbe opportuno dedicarci quei pochi minuti per poterlo sistemare.

rifare letto
Rifare il letto da oggi sarà un gioco da ragazzi.

Rifare il letto non dovrebbe essere per nulla un compito complicato anzi, chi di voi non sa come si fa? Eppure, nonostante sia un’azione così naturale, quante volte vi sarà capitato in piena notte di ritrovarvi avvolti da strati e strati di lenzuola e coperte? Se questo accade è perché probabilmente non state eseguendo tutto correttamente. Potrà sembrarvi assurdo, ma se mettete in pratica questo sistema che vi mostreremo tra poco, avrete un letto perfetto e potrete dormire finalmente sogni sereni.

LEGGI ANCHE: Il cassone sotto il letto è un vero disastro! Organizzalo così e sarà sempre pulito e perfetto

Rifare il letto da oggi sarà semplicissimo: ecco cosa e come fare passo passo

Lo sistemate tutti i giorni, ma siete sicuri di rifare il letto nel modo corretto? Anche se sembrerà una cosa assurda, esiste un modo per rendere il vostro letto perfetto ed accogliente. E se invece del piumone sul letto avete il copri piumino, in questo nostro articolo vi mostriamo come sistemarlo alla perfezione.

 

La prima cosa da fare ovviamente, è scoprire totalmente il letto solo in questo modo riuscirete sia a fargli prendere la giusta aria e sia ad eliminare tutte quelle fastidiose pieghe che vi danno fastidio durante la notte.

Fatto questo, partite dal copri materasso. Prendete i suoi angoli e inseriteli partendo dalla parte dei piedi del materasso. Infilateli accuratamente sotto il materasso e tendeteli per bene. A questo punto tirate il copri materasso fino ad arrivare ad inserire gli angoli nella parte della testa. Spostatevi ora nei laterali e inserite sotto il materasso tutte le parti che eccedono.

Una volta che avrete steso per bene il copri materasso, allo stesso modo sistemate anche il lenzuolo inferiore, quello con gli angoli per intenderci. Tendetelo sempre per bene e infilate tutte le parti in eccesso sotto il materasso.

LEGGI ANCHE: Riordinare la camere da letto in meno di 10 minuti? Basterà fare così e sarà semplicissimo

Arrivate ora al lenzuolo superiore, stendetelo sul letto e regolate la lunghezza e regolatelo anche nei laterali. Una volta stabilita la giusta dimensione, sistemate tutto l’eccesso sempre sotto il materasso.

Infine arriviamo al piumone, che, non dovrà esser nè troppo lungo, nè troppo corto. Regolatevi sempre ponendolo steso e ben sistemato sul letto e dopo che avrete preso le giuste dimensioni, la parte che eccede ponetela sotto il materasso dal lato dei piedi.

Ora create la piega del piumone, piegateci sopra il lenzuolo superiore ed infine poggiate i cuscini e sistemate il tutto.

In questo modo, lenzuola e piumone saranno ben fermi e bloccati sotto il materasso e la notte non rischierete più di dormire scoperti.

Impostazioni privacy