Riordinare la camere da letto in meno di 10 minuti? Basterà fare così e sarà semplicissimo

Senza alcuna fatica e senza impiegare troppo tempo, riuscirai a riordinare la camera da letto alla perfezione: non è mai stato così facile. 

riordinare camera da letto
Poche mosse per riordinare la camera da letto. Foto di Ferenc Keresi da Pixabay

Quando il tempo è poco e abbiamo i minuti contati per uscire di casa, di certo passare del tempo prezioso a riordinare casa non è un’idea molto allettante. Ma, se per altre stanze il riordino può avvenire anche la sera prima, la camera da letto invece, deve essere sistemata per forza al mattino prima di uscire. Anche perché tornare dopo una giornata passa fuori casa e dover anche sistemare casa, non è proprio l’ideale. Ecco perché è fondamentale fare tutte quelle pulizie ordinarie, che se eseguite giornalmente, richiedono poco tempo e fatica. Per quelle straordinarie invece, non pensateci adesso, avrete modo di farlo poi. Stasera vi mostreremo come in appena 10 minuti, avrete una camera da letto pulita e perfettamente in ordine.

LEGGI ANCHE: Riordinare la stanza dei giochi? Ecco 5 consigli per fare decluttering insieme ai bambini

Riordinare la camera da letto non è mai stata così facile: ci vorranno pochi minuti

Riordinare la camera da letto prima di uscire, è davvero importante. Anche perché un letto sfatto e una camera in disordine, non è di certo un bel vedere. Ma, se il tempo è tiranno e la mattina non puoi dedicarci troppo tempo, ci sono delle cose fondamentali a cui proprio non puoi rinunciare. Saranno azioni semplici, ma che in pochissimo tempo ti faranno avere tutto sotto controllo. Allora vediamole insieme:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Appena svegli, scoprite il letto e aprite le finestre, così mentre vi dedicate alla colazione, la camera avrà modo di arieggiare, se invece dovete cambiare le lenzuola, eliminate quelle sporche e lasciate che il materasso prenda aria prima di rifarlo;
  2. Dedicatevi ora a rifare il letto sia che abbiate messo lenzuola pulite, sia che usiate ancora le stesse, lasciando ancora le finestre aperte e riponete pigiami e vestiti sparsi per la stanza;
  3. Adesso prendete la classica scopa con panno cattura polvere ed eliminate quella presente sul pavimento;
  4. Fate la stessa cosa per la polvere sui mobili e sulla tv;
  5. Richiudete imposte e finestre et voilà, la vostra camera sarà perfettamente pulita e profumata.

Il pavimento potrete lavarlo con calma quando vi dedicherete a pulire tutta casa. Come avete visto avere tutto in ordine è stato davvero facilissimo non trovate?

Impostazioni privacy