Cosa accade se versi dell’acqua ossigenata in lavatrice? Provaci e vedrai che risultato pazzesco

Dovrai solo versare dell’acqua ossigenata in lavatrice, quello che accade nemmeno lo immagini, ma il risultato sarà incredibile.

In casa una tra le cose che non manca mai, utile soprattutto in casi di emergenza, è la classica bottiglia di acqua ossigenata. Utilizzata quando dobbiamo curare e disinfettare una ferita.

Fortunatamente per noi, non sempre ci feriamo in casa, ecco perché molto spesso bottiglie aperte di acqua ossigenata, non sono più buone per questo scopo e quindi per evitare di combinare pasticci, si gettano via. Ma se vi dicessimo, che da oggi potete usarla per la vostra lavatrice? Si, avete letto bene, tra poco infatti, vi mostreremo tutto quello che potrete fare versando della semplice acqua ossigenata nella vostra lavatrice. Ciò che accadrà, vi lascerà davvero senza parole ve lo assicuriamo. Dei trucchetti davvero geniali, che vi risolveranno dei problemi molto comuni.

LEGGI ANCHE: Riutilizzi le vaschette di plastica di frutta e verdura? Attenta a questo dettaglio: è pericoloso

Acqua ossigenata in lavatrice? Usala così e quello che accadrà sarà pazzesco

Avete anche voi quella bottiglia di acqua ossigenata che non usate più? Prima di gettarla via, fareste bene a proseguire la lettura del nostro articolo, perché da stasera potrete usarla in un modo davvero unico.

LEGGI ANCHE: Hai buttato via il burro scaduto? Non immagini quanto può essere utile

acqua ossigenata lavatrice
Un bicchiere di acqua ossigenata in lavatrice ed il gioco è fatto.

Per utilizzare l’acqua ossigenata in lavatrice, dovremmo creare una sorta di candeggina naturale. Per preparala, ecco cosa vi servirà:

  • 800 ml di acqua
  • 2 cucchiaini di acido citrico
  • 200 ml di acqua ossigenata a 130 volumi

Prima di maneggiare questo tipo di acqua ossigenata, indossate i guanti e ponetevi su di un piano da lavoro liscio e arieggiate sempre l’ambiente. L’acqua ossigenata in questi volumi, può essere corrosiva.

Prendete un contenitore di plastica, versate prima l’acqua, poi aggiungete l’acqua ossigenata ed infine l’acido citrico. Mescolate il tutto, lasciate riposare circa 5 minuti e poi trasferitelo nella bottiglia. Ed ecco che la vostra candeggina naturale è pronta per essere usata in lavatrice.

LEGGI ANCHE: Chi dice che lo spazzolino da denti va buttato via? Ti svelo come puoi riutilizzarlo

Potrete usarla per disinfettare e sbiancare il bucato, usando un bicchiere direttamente nel cestello della lavatrice. 

Se invece dalla lavatrice proviene cattivo odore, avviate un lavaggio a vuoto a 60° e mentre sta tirando l’acqua, aprite il cassettino del detersivo e versate un bicchiere di candeggina naturale.

Inoltre questa candeggina naturale, sarà perfetta per eliminare le macchie più ostili dai vostri indumenti.

Quindi da oggi non gettate più via l’acqua ossigenata, ma usatela in questi modi davvero geniali.

Impostazioni privacy