È davvero incredibile! Ecco cosa aggiungere ad un sugo acido, no…non è quello che pensi

È successo di nuovo! Il sugo è venuto acido e per nulla saporito, ma con questo rimedio riuscirai a salvare la situazione: provalo ora!

La pasta al sugo è uno dei pochi piatti che mette d’accordo davvero tutti. Dal più piccino al più grande, nessuno riuscirà a resistere alla sua bontà e difficilmente torneranno indietro piatti pieni.

rimedio sugo acido
Con questo rimedio dirai addio al sugo acido e poco saporito.

Oltre alla sua infinita bontà, il sugo di pomodoro si prepara anche con un’estrema facilità. Che sia pomodoro fresco, pomodorini oppure un sugo passato, preparalo richiederà davvero pochissime abilità. Tuttavia, per colpe a volte non dipendenti dalla nostra volontà, potremmo ottenere un sugo acido e dal sapore davvero poco gradevole. Oltre alla delusione iniziale quando questo accade, ci ritroveremo costretti a trovare una rapida soluzione per salvare la situazione. E ancora una volta, le nostre nonne ci avevano visto lungo. Infatti, il trucchetto che stiamo per mostrarvi, era già usato in tempi non sospetti.

LEGGI ANCHE: Non buttar via le bottiglie di sugo finite! Ti insegno a pulirle in un batter d’occhio

Per salvare un sugo acido, è questo il rimedio che dovete provare

Ci avete messo tempo, passione e dedizione, ma il sugo di pomodoro è venuto acido ed immangiabile? Non disperate, perché esistono dei trucchetti che riusciranno a salvare la situazione. Alcuni sono già noti un pò a tutti, come aggiungere del bicarbonato oppure dello zucchero, ma questi rimedi se non dosati correttamente possono far cambiare il sapore finale.

LEGGI ANCHE: Non ci credo, è successo di nuovo! Non buttarlo via stavolta, ecco come rimediare al tuo sugo bruciato

rimedio sugo acido
Questo rimedio sarà perfetto per far diventare saporito un sugo acido.

Come dicevamo prima, alcuni rimedi sono già noti, ma se aggiunti in maniera eccessiva possono peggiorare soltanto la situazione. Ecco perché stasera, vogliamo svelarvi un alimento che cambierà davvero tutto e renderà il vostro sugo perfetto.

LEGGI ANCHE: Lo fanno tutti: eppure questo errore rovina il sugo, non farlo più se vuoi averlo perfetto

Stiamo parlando della carota, si avete letto bene! Non dovrete fare altro che prendere una carota, lavarla, mondarla e una volta tagliata a metà vi basterà inserirla nel sugo e proseguire con la cottura. La carota rilascerà il suo sapore e assorbirà tutto l’acido del sugo, ma senza alterarne il sapore. Un rimedio davvero geniale per chi vuole salvare il proprio sugo.

Ovviamente se avete preparato una grande quantità di sugo, potrete aggiungere anche un paio di carote piccoline. Il risultato sarà perfetto.

Impostazioni privacy