Non buttar via le bottiglie di sugo finite! Ti insegno a pulirle in un batter d’occhio

Ti basterà provare questo trucchetto davvero geniale e potrai pulire le bottiglie vuote in pochissimi istanti: provalo e non lo lasci più.

Dopo ore ed ore passate a cucinare qualsiasi tipo di pietanza, quello che dopo tocca fare non è di certo piacevole. Dover rimettere in ordine e passare ore ed ore a pulire tutto quello che si è messo in mezzo, non è di certo piacevole.

pulire bottiglie
Basterà fare cosi e pulire le bottiglie di passata di pomodoro sarà semplicissimo.

Lavare pentole, padelle e tutto ciò che si è usato per cucinare, in alcuni caso può essere davvero una gran seccatura. Soprattutto quando lo sporco è incrostato e si fa maggiore fatica per rimuoverlo. In alcuni casi poi, eliminare i residui di cibo da recipienti e bottiglie, è quasi un’impresa impossibile. Prendete ad esempio le bottiglie di passata di pomodoro, perfette per essere riutilizzate in tantissimi modi, ma davvero faticose da pulire alla perfezione. Ecco perché stamattina, vogliamo svelarvi un trucchetto davvero geniale per pulire in pochissimi secondi.

LEGGI ANCHE: Prima della Vigilia non devi dimenticarti di pulire questo oggetto: evita brutte figure

Con questo rimedio pulire le bottiglie di pomodoro sarà un gioco da ragazzi

Come dicevamo prima, in alcuni casi, pulire le bottiglie vuote può risultare davvero complicato. In modo particolare quando hanno il collo molto stretto e sarà difficile inserire al suo interno anche una piccola spugna. Ma da oggi anche questo compito sarà facilissimo, infatti, stiamo per mostrarvi un trucchetto incredibile, che, renderà le bottiglie perfettamente pulite in pochissimi secondi.

LEGGI ANCHE: Come pulire la porta del forno con doppio vetro: ti insegno un metodo semplicissimo

pulire bottiglie
Usa questo e pulire le bottiglie vuote sarà un gioco da ragazzi.

Tutto quello che dovrete procurarvi per pulire in pochissimi secondi le bottiglie vuote di pomodoro, saranno dei semplicissimi gusci d’uovo. Si, avete letto bene, questo è tutto quello che vi occorrerà. Una volta che li avrete a portata di mano, procedete così:

LEGGI ANCHE: Non ci hai mai pensato? L’albero di Natale può esserti ‘utile’ anche in questo

  1. Spezzetate con le mani i gusci d’uovo, riducendoli in pezzi piccoli
  2. Inseriteli all’interno della bottiglia che intendete pulire
  3. Aggiungete un dito di acqua
  4. Chiudete la bottiglia
  5. Agitate con forza
  6. Svuotate la bottiglia
  7. Risciacquate sotto acqua corrente

Vedrete che dopo pochi secondi, i gusci avranno rimosso alla perfezione ogni traccia di sporco. Un metodo davvero efficace, che vi farà risparmiare tempo e fatica.

Impostazioni privacy